News Serie TV

Geoffrey Rush sarà Albert Einstein in Genius di National Geographic Channel

Johnny Flynn interpreterà una versione più giovane del personaggio.

Geoffrey Rush sarà Albert Einstein in Genius di National Geographic Channel

Genius, il primo sceneggiato originale di National Geographic Channel, ha dato un volto al suo Albert Einstein. A interpretare il celebre fisico/filosofo del XX secolo sarà il premio Oscar Geoffrey Rush (Shine), anche conosciuto per i suoi trascorsi nella saga cinematografica Pirati dei Caraibi.

Diretta da un altro premio Oscar, Ron Howard (A Beautiful Mind), e in onda nel 2017, la serie antologica racconta le storie dei più grandi inventori del mondo. I primi 10 episodi (basati sulla biografia di Walter Isaacson Einstein: His Life and Universe) si concentrano sugli straordinari risultati scientifici e i volubili, appassionati e complicati rapporti personali di Einstein, personaggio che vedremo anche in una versione più giovane, interpretata dall'attore di Brotherhood Johnny Flynn.

"L'impegno costante di National Geographic per l'eccellenza e il loro supporto e la loro passione per questo progetto ci ha permesso di avvicinare talenti come Geoffrey e Johnny", commenta Howard in un comunicato. "Il mio entusiasmo per questo progetto cresce ogni giorno e non vedo l'ora di cominciare".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming