Genius 3: Cynthia Erivo è Aretha Franklin nel primo trailer della terza stagione
Il drama biografico tornerà su National Geographic in primavera.
National Geographic ha diffuso il primo trailer di Genius: Aretha, terza stagione dell'apprezzato drama biografico antologico di Brian Grazer e Ron Howard, incentrata questa volta sulla leggendaria cantautrice e pianista statunitense Aretha Franklin, riportata alla vita dalla vincitrice dell'Emmy, del Tony e del Grammy Cynthia Erivo.
Diffuso poche ore prima del galà di premiazione degli Oscar, dove Erivo era in lizza come migliore attrice e per la migliore canzone originale, in entrambi i casi per Harriet, il trailer mostra Aretha registrare alcuni dei suoi iconici successi e crogiolarsi nelle luci della ribalta, ma anche tutta la sofferenza che la cantante ha dovuto affrontare tra le mura domestiche e nella sua vita di adulta. "Che tipo di musica vuole davvero fare, signorina Franklin?", le chiede il produttore Jerry Wexler nella clip. "Voglio fare delle hit", le risponde la donna.
Genius: Aretha debutterà negli Stati Uniti il 25 maggio, in occasione del Memorial Day. La terza stagione coinvolge anche Courtney B. Vance (American Crime Story) nel ruolo del padre di Aretha, Sanai Victoria (Ci mancava solo Nick) della di lei versione più giovane, Malcolm Barrett (Timeless) del suo primo marito e suo manager alla Columbia Records, e David Cross (Arrested Development) del produttore citato poc'anzi.