Schede di riferimento
News Serie TV

Gaslit: Betty Gilpin nella serie di Starz sullo scandalo Watergate

L'attrice di GLOW raggiunge Julia Roberts, Sean Penn e Dan Stevens nel drama antologico basato sul podcast Slow Burn.

Gaslit: Betty Gilpin nella serie di Starz sullo scandalo Watergate

Gaslit, la serie che racconterà da un punto di vista inedito l'intricata vicenda dello scandalo Watergate che portò alle dimissioni del presidente degli Stati Uniti Richard Nixon, ha arruolato un altro volto noto della tv. L'attrice di GLOW Betty Gilpin ha firmato per un ruolo regolare nel drama di Starz (in arrivo anche in Italia prossimamente in streaming su Starzplay) che vede come protagonisti, tra gli altri, Julia Roberts e Sean Penn.

La trama di Gaslit

Scritta da Robbie Pickering (Mr. Robot) e diretta da Matt Ross (Silicon Valley), Gaslit, adattamento del podcast Slow Burn, è descritta come una serie che guarderà in modo diverso dal solito allo scandalo Watergate concentrandosi sulle storie mai raccontate e sui personaggi dimenticati dello scandalo - dai maldestri e opportunisti subordinati di Nixon, agli zeloti squilibrati che sostengono e favoriscono i loro crimini, ai tragici informatori che alla fine hanno fatto crollare l'intera, orribile, impresa. Tra i produttori esecutivi c'è anche l'ideatore di Mr. Robot Sam Esmail.

Il ruolo di Betty Gilpin, il resto del cast e i personaggi

Betty Gilpin interpreterà Maureen "Mo" Kane Dean, la moglie di John Dean, interpretato da Dan Stevens (che ha sostituito Armie Hammer, uscito di scena dopo gli scandali nel quale è rimasto coinvolto). John Dean è un giovane consigliere della Casa Bianca diviso tra la propria ambizione e la possibilità di mentire per proteggere il suo capo. Julia Roberts interpreterà Martha Mitchell, la moglie del procuratore generale di Nixon, John Mitchell, interpretato da Sean Penn. John Mitchell è il più fidato consigliere nonché migliore amico di Nixon. Capriccioso, sboccato e spietato - ma irrimediabilmente innamorato della sua schietta e famosa moglie - si troverà costretto a scegliere tra Martha e il presidente. Al cast si sono aggiunti anche Shea Whigham (Perry Mason) nei panni di G. Gordon Liddy e Darby Camp (Big Little Lies) nei panni della figlia dei Mitchell, Marty.

Per Giplin, che per GLOW si era guadagnata tre nomination agli Emmy, si tratta del primo ruolo regolare dopo la cancellazione improvvisa della serie sul wrestling da parte di Netflix. L'attrice, l'anno scorso, aveva firmato anche per un ruolo nella serie antologica di Ryan Murphy American Crime Story: Impeachment ma ha dovuto abbandonare il progetto a causa di conflitti di impegni. La vedremo presto accanto a Chris Pratt anche nel film La guerra di domani in uscita su Prime Video a luglio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo