FX rinuncia a Redeemer, Serie TV con Matthew McConaughey dall'ideatore di True Detective
Il progetto, che avrebbe riportato insieme Nic Pizzolatto e l'interprete di Rust Cohle, è stato scartato dalla rete via cavo dopo l'addio dell'attore.

Non tutte le ciambelle escono col buco. Nemmeno se a infornarle è un duo d'eccezione composto da Matthew McConaughey, indimenticato Rust Cohle nella prima stagione di True Detective, e l'ideatore di quest'ultima, Nic Pizzolatto. FX ha rinunciato a Redeemer, serie tv crime che avrebbe rinnovato la collaborazione tra i due dopo la fortunata esperienza nel drama di HBO.
Redeemer non si farà: Ecco perché FX non andrà avanti con la serie
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, FX avrebbe rinunciato a Redeemer dopo la decisione di Matthew McConaughey di abbandonare il progetto. Senza lui come protagonista, sarebbe stato deciso di non portare avanti i lavori. La rete aveva commissionato circa un anno fa la sceneggiatura basata sul romanzo di Patrick Colman The Churchgoer. La storia ruotava attorno a un ministro diventato una dissoluta guardia di sicurezza la cui ricerca di una donna scomparsa in Texas lo trascinava in una cospirazione criminale intrisa di corruzione e in un mistero tra violenza e falsità. La serie sarebbe dovuta essere la prima fatica di Nic Pizzolatto in seno all'accordo da lui stretto con Fox 21 Television Studios e FX Productions ma, sempre secondo The Hollywood Reporter, lo sceneggiatore starebbe ora negoziando una risoluzione anticipata dal contratto.
Niente nuova collaborazione dunque, almeno per il momento, tra Pizzolatto e McConaughey che per il ruolo di Rust Cohle si era guadagnato la nomination agli Emmy e ai Golden Globe. Per quanto riguarda una potenziale quarta stagione di True Detective, invece, HBO non ha ancora preso una decisione dopo la terza, conclusasi ormai quasi un anno fa.