Schede di riferimento
News Serie TV

FX rinuncia a Redeemer, Serie TV con Matthew McConaughey dall'ideatore di True Detective

Il progetto, che avrebbe riportato insieme Nic Pizzolatto e l'interprete di Rust Cohle, è stato scartato dalla rete via cavo dopo l'addio dell'attore.

FX rinuncia a Redeemer, Serie TV con Matthew McConaughey dall'ideatore di True Detective

Non tutte le ciambelle escono col buco. Nemmeno se a infornarle è un duo d'eccezione composto da Matthew McConaughey, indimenticato Rust Cohle nella prima stagione di True Detective, e l'ideatore di quest'ultima, Nic Pizzolatto. FX ha rinunciato a Redeemer, serie tv crime che avrebbe rinnovato la collaborazione tra i due dopo la fortunata esperienza nel drama di HBO.

Redeemer non si farà: Ecco perché FX non andrà avanti con la serie

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, FX avrebbe rinunciato a Redeemer dopo la decisione di Matthew McConaughey di abbandonare il progetto. Senza lui come protagonista, sarebbe stato deciso di non portare avanti i lavori. La rete aveva commissionato circa un anno fa la sceneggiatura basata sul romanzo di Patrick Colman The Churchgoer. La storia ruotava attorno a un ministro diventato una dissoluta guardia di sicurezza la cui ricerca di una donna scomparsa in Texas lo trascinava in una cospirazione criminale intrisa di corruzione e in un mistero tra violenza e falsità. La serie sarebbe dovuta essere la prima fatica di Nic Pizzolatto in seno all'accordo da lui stretto con Fox 21 Television Studios e FX Productions ma, sempre secondo The Hollywood Reporter, lo sceneggiatore starebbe ora negoziando una risoluzione anticipata dal contratto.

Niente nuova collaborazione dunque, almeno per il momento, tra Pizzolatto e McConaughey che per il ruolo di Rust Cohle si era guadagnato la nomination agli Emmy e ai Golden Globe. Per quanto riguarda una potenziale quarta stagione di True Detective, invece, HBO non ha ancora preso una decisione dopo la terza, conclusasi ormai quasi un anno fa.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo