News Serie TV

FX ordina Reservation Dogs, una nuova comedy di Taika Waititi

Al centro del racconto, che il regista di Jojo Rabbit ha scritto insieme a Sterlin Harjo, c'è un gruppo di adolescenti nativi americani.

FX ordina Reservation Dogs, una nuova comedy di Taika Waititi

Dopo What We Do in the Shadows, Taika Waititi vuole ancora farci ridere. La rete via cavo americana FX, già casa della singolare comedy vampiresca, ha appena ordinato Reservation Dogs, una nuova serie comica che porta la firma del regista nativo americano Sterlin Harjo (Barking Water) e di Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok e Jojo Rabbit (solo per citare alcuni suoi lavori).

Reservation Dogs: La trama e il cast

Secondo Deadline, l'episodio pilota di Reservation Dogs è stato scritto da Waititi e da Harjo con quest'ultimo anche alla regia. Secondo la sinossi ufficiale, la serie segue "un gruppo di quattro adolescenti nativi americani che trascorrono il tempo, nelle campagne dell'Oklahoma commettendo crimini... o combattendoli". I protagonisti sono D'Pharaoh Woon-A-Tai (Creeped Out) nei panni di Bear, Devery Jacobs (American Gods) in quelli di Elora Danan, Paulina Alexis (Beans) di Willie Jack e l'esordiente Lane Factor nei panni di Cheese. Oltre a loro, solo nell'episodio pilota recitano le guest star Tamara Podemski, Zahn McClarnon, Macon Blair, Kirk Fox, Matty Cardarople, Dallas Goldtooth, Lil Mike e Funny Bone.

Le dichiarazioni

"Sterlin Harjo attinge profondamente alle sue esperienze come nativo dell'Oklahoma per rendere Reservation Dogs una storia realistica e incredibilmente divertente che parla di giovinezza, coraggio e disavventure", ha detto in una dichiarazione il capo della programmazione originale di FX Entertainment Nick Grad. "Taika Waititi presta i suoi notevoli talenti alla serie, aiutando Sterlin e il loro partner creativo Garrett Basch a produrre una serie unica e originale che non vediamo l'ora che il pubblico veda".
Sterlin Harjo, amico di lunga data di Waititi, ha aggiunto: "Era naturale che Taika e io prima o poi lavorassimo a un progetto insieme, e cosa c'è di meglio di uno spettacolo che celebra gli stili di narrazione complementari delle nostre comunità indigene - il mio in Oklahoma e quello di Taika ad Aotearoa (il nome māori della Nuova Zelanda, ndr.)?". "Siamo entusiasti dell'opportunità di raccontare la storia di Reservation Dogs con il nostro incredibile cast e la troupe, Garrett Basch, e l'intero team di FX", ha concluso il regista.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo