Schede di riferimento
News Serie TV

Friends: Lisa Kudrow conferma che la reunion si farà e svela nuove anticipazioni

L'interprete di Phoebe è tornata a parlare dell'episodio speciale della sitcom rinviato già due volte a causa del coronavirus: ecco le novità.

Friends: Lisa Kudrow conferma che la reunion si farà e svela nuove anticipazioni

Come recita l'intramontabile sigla di Friends I'll Be There for You, sembra che alla fine - nonostante le mille difficoltà - i protagonisti della storia sitcom ci saranno per noi. Come è noto, tra i tanti progetti che la pandemia ha bloccato c'è anche l'atteso episodio celebrativo che avrebbe riportato insieme, su HBO Max, gli interpreti di Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Chandler e Ross. Rinviata già due volte (a marzo e ad agosto scorsi), la chiacchierata reunion di Friends dovrebbe (a questo punto il condizionale è d'obbligo) essere girata nel mese di marzo, così come annunciato qualche mese fa dall'interprete di Chandler Matthew Perry. La notizia trova ora riscontro in alcune recenti dichiarazioni di Lisa Kudrow che, proprio come il collega, ha confermato che lo speciale sarà girato "all'inizio della primavera". Ospite del podcast di Rob Lowe Lowe's Literally, l'attrice ha anche svelato nuovi dettagli dell'evento.

Lisa Kudrow svela nuovi dettagli della reunion di Friends

Kudrow ha dichiarato che la reunion sarebbe "definitivamente in via di sviluppo" e che lei stessa ha già girato qualcosa in anticipo. Pare che la location già nota del Teatro 24 dei Warner Bros. Studio di Burbank (lo storico set della serie dove verrà girato anche l'episodio in questione) ospiterà alcuni set familiari ai fan della serie ma anche alcune stanze ricreate ad hoc per accogliere il cast di Friends, compresa - ha detto Kudrow - "una stanza per il caffè e altri set che non abbiamo mai visto".

Friends: Cosa sappiamo della reunion

I nuovi dettagli svelati da Lisa Kudrow vanno ad allungare la lista di anticipazioni che già conoscevamo. Per chi ancora non lo sapesse, lo speciale riporterà insieme per una sera le star della sitcom Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer, oltre agli ideatori David Crane e Marta Kauffman e al produttore esecutivo Kevin S. Bright. Non sarà un nuovo episodio di Friends ma una rimpatriata tra colleghi e vecchi amici (sulla scia di quanto accaduto recentemente in occasione della reunion dei membri del cast di Willy, il principe di Bel Air) per ricordare e celebrare la sitcom, una delle più seguite e amate nella storia della tv americana e, neanche a dirlo, la serie tv più vista dagli spettatori americani durante il lockdown. L'ostacolo più grande che ha impedito il concretizzarsi dell'evento è stato il desiderio di voler girare l'episodio con il pubblico in studio, condizione secondo gli autori necessaria per la buona riuscita della serata. Nei mesi scorsi i protagonisti - che secondo indiscrezioni, percepiranno per la loro partecipazione un compenso che si aggirerebbe intorno ai 3-4 milioni di dollari ciascuno - hanno parlato concordemente di "una chiacchierata tra vecchi amici con aneddoti, curiosità dietro le quinte e qualche sorpresa". Non ci resta che aspettare e sperare che a marzo si riuscirà davvero a girare lo speciale.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo