News Serie TV

Friends: L'attesa reunion potrebbe essere girata entro l'estate

16

L'episodio speciale, atteso su HBO Max, è rimasto in sospeso a causa dell'emergenza Coronavirus.

Friends: L'attesa reunion potrebbe essere girata entro l'estate

Si vede finalmente uno spiraglio di luce in fondo al tunnel dell'attesa per la reunion di Friends, il chiacchierato episodio speciale che riporterà insieme, per una sera, tutti i protagonisti della storica sitcom. Le riprese dovrebbero iniziare e terminare entro l'estate. Lo ha detto a Variety il presidente di WarnerMedia Entertainment Bob Greenblatt.

La reunion di Friends si farà entro la fine dell'estate

Come è noto, l'episodio speciale di Friends sarebbe dovuto arrivare in streaming su HBO Max a maggio, in occasione del lancio del servizio, insieme alle repliche di tutte le dieci stagioni della sitcom. L'emergenza Coronavirus, tuttavia, non ha permesso di avviare la produzione in sicurezza (le riprese sarebbero dovute iniziare a fine marzo). Dopo la conferma dello slittamento, lo speciale era stato rimandato a data da destinarsi. Bob Greenblatt dà finalmente qualche informazione in più circa le tempistiche: le riprese dovrebbero essere completate entro la fine dell'estate. Come anticipato da Variety, non è mai stata considerata la possibilità di girare lo speciale da remoto, visto che si intende rimanere fedeli al progetto originale, concepito come una chiacchierata informale tra i protagonisti Jennifer AnistonCourteney CoxLisa KudrowMatt LeBlancMatthew Perry, e David Schwimmer insieme agli ideatori della serie David Crane e Marta Kauffman e il produttore esecutivo Kevin S. Bright. "Stiamo resistendo per essere in grado di fare questo speciale - si spera - entro la fine dell'estate, se le stelle si allineano e possiamo tornare in produzione. Pensiamo sia importante avere un grande pubblico dal vivo che veda questi sei grandi amici che tornano insieme e non volevamo farlo in videochiamata, con sei quadrati e persone che girano dalle loro cucine e dalle camere da letto", ha dichiarato Greenblatt assicurando che il risultato varrà l'attesa.

Quando sarà disponibile l'episodio su HBO Max?

Se tutto andasse secondo i piani, lo speciale sarà disponibile su HBO Max in autunno. "Avremmo voluto che fosse sulla piattaforma fin dal lancio. Ma, se riuscissimo a lanciarlo in autunno, penso che il pubblico potrebbe iniziare a pensarci già da adesso", ha aggiunto Greenblatt. Recentemente, i protagonisti di Friends hanno coinvolto i fan dando la possibilità a sei fortunati di assistere allo speciale dopo aver fatto una donazione a favore di associazioni impegnate nella lotta alle conseguenze economiche dell'emergenza sanitaria. Chi vincerà potrà quindi assistere alle riprese che si svolgeranno, come previsto, nello storico Teatro 24 dei Warner Bros. Studio di Burbank.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo