Schede di riferimento
News Serie TV

Friends: Jennifer Aniston e Lisa Kudrow ricordano il loro primo incontro e danno qualche anticipazione sulla reunion

928

Le due attrici della popolare sitcom hanno fatto una lunga chiacchierata a distanza svelando alcuni aneddoti sulla serie che le ha rese famose.

Friends: Jennifer Aniston e Lisa Kudrow ricordano il loro primo incontro e danno qualche anticipazione sulla reunion

In comune hanno naturalmente la serie a cui devono il successo, l'amatissima e sempre attuale Friends, ma ultimamente hanno anche recitato al fianco dello stesso attore, il talentuoso Steve Carell, rispettivamente in The Morning Show e Space Force. Parliamo di Jennifer Aniston e Lisa Kudrow, amiche sul set e nella vita che, recentemente, sono state protagoniste di una diretta organizzata da Variety per il format Actors on Actors. Durante la lunga conversazione, le due attrici si sono lasciate andare ricordando diversi aneddoti legati a Friends: dal loro primo incontro, alle loro scene preferite, fino ad arrivare ad anticipare qualcosa sull'attesa reunion di HBO Max che dovrebbe essere finalmente girata entro fine agosto. Ecco i loro ricordi più divertenti.

Il primo incontro tra Jennifer Aniston e Lisa Kudrow

Le due ex co-star hanno ricordato innanzitutto il loro primo incontro, avvenuto in occasione della prima lettura del copione. È Jennifer a ricordare perfettamente cosa indossava Lisa. "Indossavi abiti alla Phoebe Buffay, tipo una camicia bianca di lino, hippy, e portavi un mucchio di conchiglie e collane. E avevi i capelli raccolti con due piccole mollette e dei piccoli codini biondi. Courteney (Cox, interprete di Monic ndr.), invece indossava una maglietta rosa con i bordi bianchi", ha ricordato Aniston.

Qual è l'eredità di Friends?

Le interpreti Rachel e Phoebe si sono trovate d'accordo sul fatto che nessuna serie, per loro, sarà come Friends. "Friends non è una serie per la quale dici 'oh, è stato un lavoro così duro per dieci anni!'. No, lo show ha funzionato perché ci siamo tutti impegnati. Per tutti non era solo un contratto. Ci vogliamo ancora tutti bene. Il nostro cast è così, per questo ha funzionato. Penso che una parte di me sia morta con Friends. Non succederà più", ha detto Kudrow. Aniston, poi, ha raccontato di aver trascorso una serata indimenticabile guardando i bloopers della serie insieme alla collega Courtney Cox. "Ci siamo sedute al computer come due nerd a guardare le nostre figuracce e a ridere di noi stesse", ha detto.

Friends: Le scene indimenticabili

Entrambe hanno parlato di come fosse difficile, spesso, terminare le battute sul set perché davvero divertenti al punto da indurle a ridere prima ancora di pronunciarle. Tra gli episodi più divertenti hanno ricordato quello in cui Ross suona la cornamusa per poter convincere Monica e Chandler a lasciarlo esibire al loro matrimonio: una scena preceduta da molte risate prima che arrivasse il ciak giusto, tanto che si nota la stessa Aniston coprirsi la bocca. Come dimenticare poi la scena in cui Phoebe e Rachel vedono Monica e Chandler insieme dalla finestra dell’appartamento di Ross, con la storica battuta "I miei occhi, i miei occhi" ("My eyes, my eyes")? Kudrow ha confessato di averla rubata a Matthew Perry. Le due attrici hanno poi immaginato quanto sarebbe bello riursi con i loro ex compagni di set per rivedere Friends tutti insieme. "Non ho visto la serie e continuo a non guardarla nella speranza che un giorno ci sediamo e la guardiamo insieme" ha detto Lisa Kudrow trovando d'accordo la collega.

Le anticipazioni sulla reunion di HBO Max

A proposito di reunion, però, è impossibile non pensare a quella che sarebbe dovuta arrivare in streaming su HBO Max lo scorso maggio ma che non è stato possibile girare a causa dell'emergenza Coronavirus. Stando alle ultime notizie, dovrebbe essere finalmente girata entro fine agosto per arrivare in streaming in autunno. "Sarà davvero grandioso. Non vedo l'ora di farla. Non vedo davvero l'ora di farla. C'è da dire che noi stessi non sappiamo tutto a riguardo. Penso che ci sarà anche qualche sorpresa per noi", ha anticipato l'interprete di Phoebe. "Tutto ciò che sappiamo è che non ci sarà un copione", ha aggiunto Jennifer Aniston dando un'informazione già nota. "Non sarò Rachel anche se per certi aspetti lo sono. Beh, in tutti noi sono rimasti piccoli frammenti di quei personaggi", ha concluso nostalgica.

Non resta che pazientare ancora qualche mese, dunque, per vedere questa attesissima reunion e conoscere nuovi aneddoti di Friends, una serie che non passa mai di moda portandosi benissimo i suoi 25 anni.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming