Schede di riferimento
News Serie TV

Friends e l'iconica sigla con la fontana: Per Courteney Cox è stata traumatica

3

Ospite di Ellen DeGeneres, l'interprete di Monica ha ricordato com'è stato girare per ore, fradici, le scene che abbiamo visto nei memorabili titoli di testa della sitcom.

Friends e l'iconica sigla con la fontana: Per Courteney Cox è stata traumatica

Quante volte ci siamo scatenati sulle note, ormai celebri, di I'll Be There for You dei The Rembrandts guardando la sigla di Friends? Forse non abbiamo pensato, però, come deve essere stato per gli attori lavorare ore e ore vicino alla famosa fontana che vediamo in quelle scene. Ne ha parlato ultimamente Courteney Cox svelando di non avere affatto un bel ricordo di quei momenti.

"Non è divertente ballare in una fontana per ore", le parole di Courteney Cox

Come è noto, nei titoli di testa di Friends vediamo i protagonisti ballare e divertirsi davanti e dentro una fontana che poi è diventato uno dei simboli della serie. Ospite di Ellen DeGeneres, l'interprete di Monica ha ammesso che girare quella sequenza è stato piuttosto traumatico, soprattutto quando lei e i suoi colleghi si sono inzuppati per giocare con l'acqua. Di chi è stata l'idea? "Beh, sicuramente non era mia", ha scherzato Cox aggiungendo: "Siamo stati in quella fontana per molto tempo. Qualcuno ha pensato che sarebbe stato divertente e lascia che ti dica cosa è successo: non è divertente ballare in una fontana per ore e ore". L'attrice ha ricordato che, in quell'occasione, anche il collega Matthew Perry si era lamentato. "Letteralmente, per quanto tempo ancora faremo finta di amare ballare in quest'acqua?", ha ricordato di aver pensato durante le riprese. "È stato divertente, ma non proprio", ha concluso.

In attesa della reunion di Friends

Per fortuna, comunque, Courteney Cox ha anche ricordi più piacevoli della sua esperienza in Friends. Ricordi e aneddoti che probabilmente sono al centro della famosa reunion che, ritardata a causa della pandemia, è stata finalmente girata e che arriverà prossimamente in streaming su HBO Max. Cox e i suoi ex colleghi si sono ritrovati, per una sera, presso il Teatro 24 dei Warner Bros. Studio di Burbank, lo storico set della serie. "È stato incredibile, così emozionante", ha detto Cox a proposito dell'evento. Sebbene lo speciale non avesse un copione, Cox ha detto che è stato emozionante perché era la prima volta in 15 anni che il cast si ritrovava insieme su un palcoscenico. "È stato fantastico - abbiamo avuto molte sorprese speciali...incredibile, lo è stato davvero", ha concluso Cox alimentando inevitabilmente la nostra curiosità.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo