Schede di riferimento
News Serie TV

Friends: Courteney Cox ricrea la scena del tacchino in testa nel giorno del Ringraziamento

32

Il video condiviso su Instagram in attesa della reunion con gli ex colleghi su HBO Max.

Friends: Courteney Cox ricrea la scena del tacchino in testa nel giorno del Ringraziamento

Friends è la serie tv che meglio ha raccontato e celebrato la Festa del Ringraziamento e le sue tradizioni. Lo ha fatto più volte nel corso della sua memorabile storia decennale ma è un momento in particolare, andato in onda nel novembre del 1998, durante la quinta stagione, a essersi guadagnato un posto di riguardo nella memoria collettiva, senza mai più lasciarlo. Stiamo parlando della scena in cui Monica balla con un tacchino in testa. Un momento di leggerezza nato dal desiderio di far tornare il sorriso sul volto dell'amico Chandler, che senza accorgersene le confessa poi di amarla. Ebbene, oltre vent'anni dopo, Courteney Cox ha ricreato quella stessa scena in un video condiviso su Instagram proprio nel giorno del Ringraziamento.

"Mi sento così grata" ha detto una Cox sorridente prima di scurirsi in volto e giurare che se vedrà un'altra gif di se stessa "con un tacchino in testa mentre ballo come una c***o di idiota, impazzirò". Ma dopo essere tornata in sé, ha aggiunto: "Comunque, visto che sono il simbolo del Ringraziamento, ecco qua, spero che vi renda felici".

Friends: Un cult senza tempo

Ancora oggi una delle serie più amate e seguite grazie ai servizi streaming, Friends continua a muovere masse di pubblico talmente grandi che il nuovo servizio di video in streaming HBO Max, che come Warner Bros. Television, lo studio dietro la serie, fa capo alla WarnerMedia di AT&T, non solo ha voluto i diritti tutti per sé ma ha sganciato decine di milioni di dollari per produrre una speciale reunion. A causa della pandemia di Covid-19 la produzione dell'episodio celebrativo è stata posticipata più volte. Ora si girerà a marzo, come rivelato da Matthew Perry su Twitter. L'attore, che proprio nel giorno del Ringraziamento di quest'anno ha rivelato a People di aver fatto la proposta di matrimonio alla fidanzata Molly Hurwitz, la quale gli ha detto di sì, si ricongiungerà con gli ex colleghi Cox, Jennifer Aniston, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer, oltre agli ideatori David Crane e Marta Kauffman e al produttore Kevin S. Bright. La loro sarà per lo più una chiacchierata sui tempi che furono, ma le sorprese potrebbero non mancare.

Leggi anche Giorno del Ringraziamento e Serie TV: 5 episodi da rivedere
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo