Schede di riferimento
News Serie TV

Friends, Courteney Cox canta Tiny Dancer sbagliata con Elton John e omaggia Lisa Kudrow

L'interprete di Monica ha suonato al pianoforte versione della canzone ribattezzata da Phoebe 'Tony Danza': ecco il video insieme a Ed Sheeran, Brandi Carlile e all'autore del brano.

Friends, Courteney Cox canta Tiny Dancer sbagliata con Elton John e omaggia Lisa Kudrow

I tormentoni di Friends, soprattutto quelli che ci ha regalato il personaggio di Phoebe interpretato da Lisa Kudrow, sono moltissimi. E ora che la speciale reunion dei protagonisti, disponibile in Italia in streaming su NOW, ce li ha riportati quasi tutti alla mente, è impossibile non sorridere ripensando ai momenti indimenticabili della sitcom. È il caso della famosa versione sbagliata della canzone Tiny Dancer cantanta con convinzione da Phoebe nella serie. Courteney Cox ha condiviso un video in cui omaggia Phoebe (e Lisa Kudrow) cantando questa canzone insieme a tre ospiti speciali: Ed Sheeran, Brandi Carlile e addirittura l'interprete originale del brano, Elton John. Non è tardata ad arrivare la risposta di Kudrow che ha ringraziato per l'omaggio ricordando, ironicamente, che il testo originale recitava proprio "Hold me close young Tony Danza".

Friends: Tiny Dancer nella versione di Phoebe

Come ricorderanno i fan più affezionati di Friends, la versione di Phoebe di Tiny Dancer l'abbiamo ascoltata nel primo episodio della terza stagione della serie. Nella scena iniziale vediamo Phoebe, Ross (David Schwimmer) e Rachel (Jennifer Aniston) seduti in cucina nell'appartamento di Monica. In quell'occasione Rachel dice qual è, secondo lei, la canzone più romantica di tutti i tempi: The Way We Were di Barbra Streisand. Phoebe, però, dissente dicendo: "È quella che Elton John ha scritto per quel ragazzo in Who's the Boss" intonando poi la sua personale versione di Tiny Dancer in cui il verso "Hold me closer, tiny dancer" è diventato "Hold me close young Tony Danza". Da allora tutti i fan della sitcom hanno iniziato a cantare la canzone con il testo sbagliato di Phoebe.

Nel video, postato da Cox su Instagram, Ed Sheeran (che proprio con Courteney Cox aveva ricreato il ballo di Monica e Ross in un altro video) esordisce dicendo: "Lisa Kudrow, questa è per te". Vediamo l'interprete di Monica suonare al pianoforte Tiny Dancer (o meglio, Tony Danza) supportata dai famosi cantautori che la circondano, compreso un divertito Elton John. Lisa Kudrow (o dovremmo dire Phoebe? A volte sembra impossibile scindere Kudrow dal suo personaggio di Friends) ha risposto immediatamente complimentandosi per la performance e affermando: "Ottimo lavoro. Anche la canzone originale era davvero bella".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo