Schede di riferimento
News Serie TV

Freida Pinto sarà Noor Inayat Khan nella miniserie Spy Princess

Il progetto si basa sulla biografia ufficiale della donna, prima operatrice radio e spia contro i nazisti, scritta da Shrabani Basu.

Freida Pinto sarà Noor Inayat Khan nella miniserie Spy Princess

La star di The Millionaire Freida Pinto interpreterà Noor Inayat Khan, spia inglese di origini indiane che combatté contro i nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale, nella miniserie Spy Princess.

La trama di Spy Princess

Tratta dalla biografia ufficiale della donna intitolata proprio Spy Princess: The Life of Noor Inayat Khan e scritta da Shrabani Basu, Spy Princess sarà prodotta dalla stessa Pinto e scritta da Olivia Hetreed (La ragazza con l'orecchino di perla) con Basu che farà da consulente. La serie, prodotta da Red Rood Films, non ha ancora una rete di riferimento ma vista la storia, molto potente, non dovrebbe fare fatica a trovarla. Noor, infatti, è rimasta alla storia per essere stata la prima donna operatrice radio inviata come spia inglese nel 1943 in Francia ma lì catturata dai tedeschi che la giustiziarono.

Le dichiarazioni

"Era una donna fiera e straordinaria, l'eroina più incredibile della Seconda Guerra Mondiale. Mandare donne in prima linea è qualcosa di controverso anche adesso. Allora era impensabile. Figlia di un mistico indiano sufi dai capelli lunghi che predicava amore e pace...era impensabile che andasse in guerra. Eppure Noor ce la fece, non nonostante le sue differenze, ma proprio grazie ad esse. La sua lotta per conciliare i suoi valori con il desiderio di trovare la propria strada e con il suo complesso senso del dovere, è qualcosa che sono così entusiasta di esplorare e ricreare ", ha dichiarato Freida Pinto. "In un momento in cui i conflitti su razza, identità e patriottismo hanno un'energia nuova e spaventosa, il personaggio di Noor e la sua storia incredibile ci offrono l'immagine di un'eroina che sfida ogni pregiudizio e stereotipo", ha aggiunto la sceneggiatrice Hetreed. Anand Tucker, che dirigerà la miniserie, ha inoltre definito la serie "un thriller di spionaggio, una storia d'amore e una ricerca di identità, la vera storia di una donna straordinaria e complessa che svolge il lavoro più pericoloso che si possa immaginare".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo