Schede di riferimento
News Serie TV

Fondazione di Apple TV+ già rinnovata per una seconda stagione

La serie basata sull'omonima trilogia di Isaac Asimov ha debuttato in streaming lo scorso 24 settembre.

Fondazione di Apple TV+ già rinnovata per una seconda stagione

Il monumentale viaggio per salvare l'umanità dal dominio dell'Impero Galattico e ricostruire la civiltà continua. Apple TV+ ha rinnovato Fondazione, la serie basata sull'omonima e apprezzata trilogia di Isaac Asimov, per una seconda stagione. Il rinnovo della serie - che secondo Apple TV+ ha avuto un'immediata risonanza presso il pubblico di tutto il mondo - arriva a soli 4 episodi dal debutto dello scorso 24 settembre sulla piattaforma e con i restanti 6 episodi della prima stagione che usciranno a cadenza settimanale ogni venerdì fino al 19 novembre.

La trama e il cast di Fondazione

Fondazione, che porta la firma dell'acclamato David S. Goyer (Batman Begins, L'Uomo d'Acciaio) coinvolto come showrunner e produttore esecutivo, esplora una realtà complessa in cui gli esseri umani sono sparsi tra i pianeti della galassia, tutti sotto il dominio dell'Impero Galattico. La storia si concentra su una banda di esiliati alle prese con la dura consapevolezza che l'unico modo per salvare l'Impero dalla distruzione è sfidarlo. Quando il rivoluzionario Dr. Hari Seldon (Jared Harris) predice l'imminente caduta dell'Impero, lui e una banda di fedeli seguaci si avventurano ai confini della galassia per stabilire la Fondazione, nel tentativo di ricostruire e preservare il futuro della civiltà. Infuriati per le affermazioni di Hari, i Cleon - lunga stirpe di imperatori al potere - temono che il loro controllo sulla galassia possa indebolirsi, minato dal pericolo di perdere per sempre la propria eredità. Lee Pace (Pushing Daisies, nella foto in alto) interpreta l'Imperatore della Galassia e nel cast di sono anche Lou Llobell, Leah Harvey, Laura Birn, Terrence Mann, Cassian Bilton e Alfred Enoch.

Le dichiarazioni

"Fin dalla mia infanzia ho sognato come sarebbero stati Hari Seldon ed Eto Demerzel, come si sarebbero sentiti Terminus e Trantor", ha dichiarato lo showrunner e produttore esecutivo David S. Goyer in una nota. “Ora, con la seconda stagione, il nostro pubblico potrà visitare altri mondi e conoscere altri personaggi di Asimov, inclusi Hober Mallow, il generale Bel Riose e tutti gli Outer Suns. Sono entusiasta che un'intera nuova generazione di fan stia recuperando il brillante capolavoro di Asimov. Stiamo lavorando a lungo su Fondazione e sono grato ai miei partner di Apple e Skydance per avermi affidato questa epopea. Allacciate le cinture".

Robyn Asimov, che è il figlio di Isaac Asimov e anche produttore esecutivo della serie, ha aggiunto: "Fondazione di David S. Goyer ha superato tutte le mie aspettative portando la filosofia e le idee di mio padre sullo schermo in modi che mio padre non avrebbe mai potuto fare rimanendo fedele al suo lavoro. So che mio padre sarebbe stato orgoglioso di vedere la sua storia iconica prendere vita attraverso la bellezza visiva dello show e i personaggi ben costruiti. Mio padre era profondamente in debito con i suoi fan, con la loro lealtà e ha sempre sperato che il suo lavoro arrivasse alle generazioni future. Questa serie tv sta esaudendo il suo desiderio (e il mio) facendo conoscere il suo lavoro a moltissimi nuovi lettori".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo