News Serie TV

FBI potrebbe generare un secondo spin-off molto presto

Le indiscrezioni seguono di pochi giorni l'ottimo esordio di FBI: Most Wanted.

FBI potrebbe generare un secondo spin-off molto presto

Dopo l'ottimo debutto pochi giorni fa di FBI: Most Wanted, a CBS si starebbe pensando già alla possibilità di ampliare ulteriormente l'universo di FBI con un secondo spin-off. Secondo Deadline, l'ideatore del franchise Dick Wolf ne avrebbe già parlato alla rete, con un inizio dei lavori previsto eventualmente durante la prossima stagione televisiva, in vista di un lancio tra la seconda metà del 2021 e il 2022.

Non c'è da sorprendersi. Wolf ha sempre detto di avere concepito FBI come un media franchise à la Law & Order e Chicago, quindi destinato a espandersi con altre serie collegate. Il successo di ascolti di FBI, ma anche della nuova FBI: Most Wanted, che nei primi tre giorni di disponibilità è stata vista da 9,67 milioni di spettatori risultando la premiere di una nuova serie più seguita della stagione, dovrebbe quindi spinare la strada al progetto di un secondo spin-off.

Nel frattempo, al TCA press tour invernale, Wolf ha annunciato che un crossover tra FBI ed Most Wanted andrà in onda questa primavera. "È chiaro che la serie era molto attesa dal pubblico", ha detto. "Per me, fa parte della stessa famiglia. Ne è indissolubilmente legata in termini di assetto, ma la narrazione è molto diversa e si presta ai crossover. Ne faremo uno in primavera. Siamo stati molto fortunati [con i crossover] in passato".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming