News Serie TV

Fantaghirò: Lotus Production lavora alla nuova serie La regina dei due regni

112

Il cult anni '90 potrebbe tornare presto con nuovi episodi: riprese al via nei prossimi mesi.

Fantaghirò: Lotus Production lavora alla nuova serie La regina dei due regni

Fantaghirò, delle miniserie fantasy a cui è più affezionato chi è cresciuto negli anni '90, potrebbe tornare molto presto in tv. Lotus Production, società guidata da Marco Belardi appartenente a Leone Film Group, ha fatto sapere di essere al lavoro su una nuova serie live action intitolata Fantaghirò: La regina dei due regni. Non sappiamo ancora nulla sulla trama, sul cast, sulla rete o servizio di video in streaming che potrebbe ospitare il progetto né sui collegamenti tra questa nuova serie e quella che tutti conosciamo ma la notizia rende comunque felici i moltissimi fan della serie originale con Alessandra Martines e Kim Rossi Stuart.

Fantaghirò: Cosa sappiamo sulla nuova serie in sviluppo a Lotus Production

Sono ancora pochissime le notizie disponibili su Fantaghirò: La regina dei due regni. Sappiamo che la serie è scritta dai White Rabbits e diretta da Nicola Abbatangelo, Creative Producer del dipartimento Lotus Factory e regista del film di prossima uscita The Land of Dreams, musical prodotto da Lotus Production con Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment. Come la serie originale, anche questo revival è ispirato alla novella popolare italiana trascritta dal dialetto in lingua italiana da Italo Calvino nella fiaba Fanta-Ghirò, persona bella. Non sappiamo, tuttavia, se si tratterà di un remake, di un sequel (cosa che spererebbero i fan, visto il finale aperto con cui si era conclusa l'ultima stagione) o di una sorta di spin-off. Secondo quanto riferito in un comunicato da Lotus Production, le riprese inizieranno già nei prossimi mesi.

Il successo di Fantaghirò, la fiaba fantasy degli anni '90

Fantaghirò, diretta da Lamberto Bava e scritta da Francesca Melandri e Gianni Romoli, è andata in onda per la prima volta su Canale 5 come film in due puntate durante le feste natalizie del 1991. La serie seguiva la giovane e ribelle principessa Fantaghirò, interpretata da Alessandra Martines, che in un medioevo immaginario dove due regni erano in lotta l'uno contro l'altro si su imbatteva nel principe Romualdo (Kim Rossi Stuart) e viveva avventure fantasiose. L'enorme successo della miniserie portò alla produzione di altre quattro stagioni, andate in onda gli anni successivi sempre durante le vacanze di Natale, e di una serie animata. Nel cast ricordiamo anche Mario Adorf nel ruolo del padre di Fantaghirò, Angela Molina che era il Cavaliere Bianco/Strega Bianca, Brigitte Nielsen nel ruolo della perfida Strega Nera e Ursula Andress nei panni di Xellesia. Non sappiamo se qualcuno dei protagonisti storici sarà coinvolto anche nel nuovo progetto.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo