Eva Longoria produce una comedy su una famiglia messicano-statunitense in lavorazione a ABC
Il progetto porta la firma della sceneggiatrice e attrice Grace Parra Janney.
La rete americana ABC ha messo gli occhi sulla sua prossima comedy familiare. La rete dell'alfabeto sta unendo le forze con la sceneggiatrice Grace Parra Janney (Solar Opposites) per sviluppare una nuova serie tv ispirata alla storia di quest'ultima, una ragazza nata in Texas e cresciuta in una famiglia messicano-statunitense. A bordo del progetto ci sono anche l'ex star di Desperate Housewives Eva Longoria che produrrà la potenziale serie tv con la sua casa di produzione Unbelievable insieme al suo collaboratore di lunga data Josh Bycel.
Una nuova potenziale comedy di ABC prodotta da Eva Longoria: I primi dettagli
Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo quindi sappiamo davvero poco sulla trama. Stando alle prime informazioni disponibili, la comedy dovrebbe concentrarsi su una famiglia della classe medio-alta che gestisce il dolore, l'identità e una rivalutazione dei ruoli familiari dopo la morte del patriarca della famiglia. Se ABC decidesse di procedere con l'ordine dell'episodio pilota, dietro la macchina da presa ci sarà la stessa Eva Longoria.
Le dichiarazioni di Eva Longoria
Grace Parra Janney, che con Eva Longoria condivide origini e background culturale, ha lavorato sia come autrice di diversi show come The Nightly Show With Larry Wilmore, The Mindy Project e Solar Opposites che come attrice in serie tv quali BoJack Horseman, Broken, How I Met Your Mother, Superstore e Master of None. Ha collaborato in passato anche a Hot & Bothered (Telenovela), prodotta dalla Unbelievable di Longoria. Lo stesso ha fatto Josh Bycel, molto stimato dall'ex desperate housewife. "Sono una grande del lavoro di Josh fin da quando abbiamo lavorato insieme a Hot & Bothered e io e Grace condividiamo simili background texani", ha detto Longoria in un comunicato. "In Unbelievable spingiamo sempre per raccontare storie vere e autentiche, quindi sono particolarmente orgoglioao di condividerne una che non si allontana troppo dall'esperienza della mia famiglia".
Sempre Eva Longoria, con la sua Unbelievable, sta lavorando anche alla serie The Gordita Chronicles ordinata a HBO Max. Tra le serie da lei prodotte ricordiamo anche la soap di ABC Grand Hotel, nonché Devious Maids, Mother Up e il reality Ready for Love.