Schede di riferimento
News Serie TV

Empire non avrà un finale: La serie chiude prima a causa dell'emergenza Coronavirus

Gli ultimi due episodi del musical drama non saranno più girati.

Empire non avrà un finale: La serie chiude prima a causa dell'emergenza Coronavirus

Per mesi ci siamo chiesti se Jussie Smollett e il suo Jamal Lyon sarebbero tornati nel finale di Empire. Ebbene, è di queste ore la drammatica notizia che non lo faranno né loro né tutti gli altri attori con i rispettivi personaggi. La rete americana FOX ha annunciato infatti che gli ultimi due episodi del musical drama di successo non saranno più prodotti, in seguito alla sospensione delle riprese a causa dell'emergenza Coronavirus, che negli Stati Uniti sta assumendo purtroppo contorni sempre più preoccupanti. Conseguentemente, il diciottesimo episodio della sesta stagione (in onda il 21 aprile), l'ultimo girato nella sua interezza, fungerà da canto del cigno per le vicende dei Lyon, nonostante non sia stato concepito come tale.

Secondo Deadline, Over Everything (che potrebbe o non potrebbe mantenere questo titolo) sarà con ogni probabilità rimontato per includere alcune di quelle scene della puntata successiva che erano state girate prima della sospensione, al fine di "creare un finale nel complesso più fluido". Nel frattempo, alcune risposte - in merito soprattutto alla situazione di Andre - arriveranno già nell'episodio della prossima settimana, We Got Us, anche il centesimo della serie.

In Italia in onda su FoxLife ogni domenica alle ore 22:00, Empire è solo una delle tantissime serie tv colpite in modo più o meno grave dalla pandemia. Avranno una stagione abbreviata anche FBI, Grey's Anatomy, S.W.A.T., The Resident e The Walking Dead, sebbene in quest'ultimo caso il finale sarà ugualmente completato e proposto in un secondo momento come episodio speciale. Per un quadro completo della situazione in divenire, vi rimandiamo al nostro approfondimento Una stagione in sospeso: Tutte le Serie TV fermate dal Coronavirus.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming