Emmy 2022: Sydney Sweeney in lacrime per la doppia nomination, il video
L'attrice ventiquattrenne è candidata sia per Euphoria che per The White Lotus: ecco la sua emozionata reazione al telefono con la madre.
Le lacrime di Cassie di Euphoria erano solo il preludio di un pianto liberatorio, stavolta reale, a cui Sydney Sweeney si è lasciata andare dopo aver saputo di avere ottenuto non una bensì due nomination agli Emmy, i premi più importanti della tv americana che saranno assegnati il 12 settembre a Los Angeles. Subito dopo l'annuncio, l'attrice ventiquattrenne ha postato su Instagram un video in cui chiama sua madre e si emoziona condividendo con lei la notizia. Guardatelo qui sotto.
Sydney Sweeney: Attrice rivelazione di Euphoria e The White Lotus
Sweeney è stata nominata con miglior attrice non protagonista in una serie drammatica, per la sua struggente interpretazione dell'adolescente tormentata Cassie in Euphoria, e come miglior attrice non protagonista in una miniserie, serie antologica o film tv per il ruolo della giovane viziata Olivia, in vacanza con la sua famiglia nella prima stagione di The White Lotus. "Che mattinata! Grazie Television Academy per le mie nomination agli Emmy! È un onore sapere che sia Olivia che Cassie siano arrivate a così tante persone. Sono così orgogliosa di entrambre le serie e grata a tutti coloro che ne fanno parte. Ma soprattutto mamma, ti voglio bene. Ce l'abbiamo fatta affrontando gli alti e i bassi", ha scritto l'attrice su Instagram sotto il video.
In passato, Sweeney si era fatta sentire sostenendo che ci fosse da parte dei critici "uno stigma per le donne che si spogliano sullo schermo", riferendosi al suo disinibito personaggio di Euphoria,a suo dire poco compreso, in contrasto con il ruolo di Olivia di The White Lotus per il quale aveva ricevuto solo complimenti. "Sono molto orgogliosa del mio lavoro in Euphoria. Ho pensato che fosse una grande prestazione. Ma nessuno ne parlava, solo perché mi ero spogliata. Faccio The White Lotus e all'improvviso i critici prestano attenzione", aveva sottolineato. La doppia nomination ottenuta, tuttavia, ora dovrebbe averle dimostrato che è stata apprezzata in entrambi i ruoli.
Con 16 e 20 candidature in totale rispettivamente, Euphoria e The White Lotus (entrambe in Italia disponibili su Sky e in streaming su NOW) sono tra le serie più nominate in vista di questa 74esima edizione dei premi. Scoprite qui tutte le altre nomination degli Emmy 2022.
Scopri NOW