News Serie TV

Emmy 2021: Il travolgente rap di Cedric the Entertainer, Billy Porter, Rita Wilson e altre star nel numero di apertura

Il presentatore ha inaugurato la cerimonia di premiazione con una dichiarazione d'amore alla tv in musica: guardate il video integrale.

Emmy 2021: Il travolgente rap di Cedric the Entertainer, Billy Porter, Rita Wilson e altre star nel numero di apertura

Durante la cerimonia dei Primetime Emmy Awards assegnati la scorsa notte al Microsoft Theater di Los Angeles gli occhi erano puntati sul presentatore Cedric the Entertainer, l'attore di The Neighborhood alla sua prima esperienza come padrone di casa dei prestigiosi premi della tv. L'artista ha portato a casa la conduzione durante una serata - la prima cerimonia di questo tipo nuovamente con un pubblico in sala dopo gli Oscar del 2020 - che non si è distinta per picchi di comicità o emozione. Non è mancato, comunque, qualche momento di spettacolo, come il numero di apertura che ha coinvolto lo stesso presentatore e diverse star presenti in sala che si sono improvvisate rapper. Guardate qui sotto il video integrale.

Emmy 2021: La canzone di apertura

Cedric the Entertainer si è esibito dal vivo sulle note di Just a Friend di Biz Markie insieme a varie star tra cui LL Cool J (NCIS: Los Angeles), Mandy Moore e Susan Kelechi Watson (This is Us), Brendan Hunt (Ted Lasso), Lil Dicky (Dave), Anthony Anderson e Tracee Ellis Ross (black-ish), Jonathan Groff (Hamilton) Billy Porter e Mj Rodriguez (Pose) e una sorprendete Rita Wilson. La canzone è stata adattata al contesto diventando un vero e proprio inno alla televisione ma il momento musicale è apparso più simile a una rimpatriata tra vecchi compagni di scuola, contenti di rivedersi post lockdown.

Leggi anche Emmy 2021: L'elenco completo dei vincitori

Cedric the Entertainer: Una conduzione piatta

Rap a parte, non si può dire che la cerimonia abbia brillato per intrattenimento. Cedric the Entertainer ha  fatto bene i compiti a casa ma si è limitato a una conduzione classica e diplomatica. Poche le battute sui temi caldi come quelli politici o sui vaccini. Tra queste un riferimento all'ormai famoso "amico del cugino di Nicki Minaj" che avrebbe avuto una reazione dopo il vaccino anti-Covid, secondo quanto riferito dalla cantante, e un passaggio sul principe Harry e sua moglie Meghan Markle. "Ha rinunciato al trono più veloce di quanto abbia fatto Eddie Murphy ne Il Principe cerca moglie", ha scherzato il presentatore.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo