News Serie TV

Emmy 2020: Nomination posticipate ma la cerimonia è confermata

50

L'Academy of Television Arts and Sciences ritarda di due settimane l'annuncio dei candidati ai prestigiosi premi televisivi.

Emmy 2020: Nomination posticipate ma la cerimonia è confermata

I grandi cambiamenti che sta attraversando anche il settore delle produzioni cinematografiche e televisive a causa dell'emergenza globale del Coronavirus condizionano anche gli Emmy Awards. Dopo le nuove regole fissate dall'Associazione Stampa Estera di Hollywood per assegnare i Golden Globe, anche l'Academy of Television Arts and Sciences ha annunciato alcuni cambiamenti che riguarderanno gli ambiti premi del piccolo schermo e ha fatto chiarezza su criteri di eleggibilità e scadenze, considerata la pausa forzata di moltissime produzioni televisive.

Annuncio delle nomination posticipato

Il cambiamento più importante riguarda la data di annuncio delle nomination che slitterà da martedì 14 luglio 2020 a martedì 28 luglio. Di conseguenza, la deadline per la candidatura delle serie al premio in precedenza fissata all'11 maggio, è stata ora spostata al 5 giugno. L'inizio delle votazioni è stato spostato dal 15 giugno al 2 luglio e le operazioni di voto si concluderanno il 13 luglio. Le votazioni finali inizieranno il 21 agosto e si concluderanno il 31 agosto.

Periodo di eleggibilità e episodi rimasti in sospeso

Il periodo di eleggibilità, ovvero il periodo entro il quale deve andare in onda una serie affinché possa essere presa in considerazione per i premi, rimane invariato (il 31 maggio 2020). Tuttavia, per le serie che hanno episodi in sospeso non andati in onda entro la data prevista, questa deadline è stata spostata al 30 giugno.

Cerimonia dei Primetime Emmy Awards 2020 confermata

Rimangono confermate, per il momento, le date delle cerimonie di premiazione dei Creative Arts Emmy e dei Primetime Emmy Awards previste rispettivamente per il 12 e 13 settembre e per il 20 settembre. Tuttavia l'Academy ha fatto sapere che monitorerà le raccomandazioni del Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie statunitense e quelle del Dipartimento della Salute Pubblica di Los Angeles riservandosi di cambiare idea, qualora non ci fossero le condizioni adatte.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming