News Serie TV

Emmy 2020: La cerimonia di premiazione sarà virtuale

17

L'evento rimane fissato per il prossimo 20 settembre con la conduzione di Jimmy Kimmel.

Emmy 2020: La cerimonia di premiazione sarà virtuale

Pare che le star del piccolo schermo dovranno rinunciare a sfilare sull'ambito red carpet del Microsoft Theatre il prossimo 20 settembre. Come si immaginava, la cerimonia di premiazione dei 72esimi Primetime Emmy Awards sarà virtuale a causa della pandemia. La notizia è stata ufficializzata poco dopo l'annuncio delle nomination avvenuto martedì scorso.

Emmy 2020: I premi saranno assegnati "a distanza"

Come riportato da Variety, tutti i nominati sono stati informati tramite una lettera firmata dai produttori esecutivi dello show Ian Stewart, Reggie Hudlin, Guy Carrington, David Jammy e lo stesso conduttore Jimmy Kimmel che la cerimonia di quest'anno non sarà in presenza. "Come avrete probabilmente immaginato, non vi chiederemo di venire al Microsoft Theatre di Los Angeles il prossimo 20 settembre. Quest'anno sarà ancora la notte più importante per l'industria televisivia...ma verremo noi da voi!", si legge nel documento.

Come si svolgerà la cerimonia

Non si conoscono ancora dettagli precisi sullo show ma i produttori hanno parlato di "una cerimonia più rilassata, più divertente non solo per voi ma anche per i milioni di persone che la guardano da casa" anche se, ovviamente, "appropriata al momento". Gli stessi hanno poi assicurato ai candidati di essere impegnati nel riunire un team di tecnici, produttori e scrittori di alto livello per lavorare a stretto contatto con Jimmy Kimmel e produrre una cerimonia memorabile. "Non possiamo ignorare le circostanze e, oltre a non essere in grado di riunirci in un unico posto, riconosciamo anche che il nostro mondo sta vivendo un momento difficile sotto molti aspetti", continua la lettera. “Produrremo un evento pieno di calore e umanità, che celebra il potere che ha la televisione di unirci e aiutarci a modellare il nostro mondo. Siete una parte essenziale di questa storia", conclude.

La decisione segue quanto fatto per i Daytime Emmy Awards che si sono tenuti a giugno e per altri eventi inizialmente previsti dal vivo. L'appuntamento con la cerimonia degli Emmy 2020, anche se sotto un'altra veste, rimane fissato per domenica 20 settembre su ABC. Per conoscere tutti i candidati potete consultare l'elenco completo di tutte le nomination dei 72esimi Primetime Emmy Awards.



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming