News Serie TV

Emmy 2020, Kerry Washington commenta le sue nomination: "Amo dare voce agli emarginati"

2

L'attrice, candidata come migliore attrice protagonista in una miniserie per Little Fires Everywhere e come produttrice, intende impegnarsi per rappresentare ancora meglio le minoranze.

Emmy 2020, Kerry Washington commenta le sue nomination: "Amo dare voce agli emarginati"

Il fascino magnetico di Little Fires Everywhere, la miniserie di Hulu disponibile in Italia in streaming su Amazon Prime Video, non è passato inosservato. Il profondo drama tratto dall'omonimo romanzo bestseller di Celeste Ng si è guadagnato cinque nomination alla settantaduesima edizione dei Primetime Emmy Awards, comprese quelle alla protagonista Kerry Washington sia in veste di attrice (è tra le candidate a migliore attrice protagonista in una miniserie) che di produttrice con la sua Simpson Street, casa di produzione candidata anche nella categoria Miglior Speciale Varietà per lo show Live In Front Of A Studio Audience di ABC. Ma non solo: il film TV di Netflix American Son, di cui è protagonista, è candidato tra i migliori film TV. Di fronte a tante nomination, Washington non ha potuto non commentare i successi.

Cinque nomination per Little Fires Everywhere: Il commento di Kerry Washington

L'attrice, che in Little Fires Everywhere ha interpretato la misteriosa Mia, madre e artista tormentata, ha innanzitutto avuto un pensiero per la regista della serie Lynn Shelton, venuta a mancare solo pochi mesi fa. "Il mio cuore si gonfia di gioia quando penso alla sua nomination perché è una perdita così devastante per la nostra comunità. Era un talento eccezionale e una persona così bella", ha detto Washington a Deadline. "Sono grata all'Academy per le mie nomination ma sono ancora più grata per la sua", ha aggiunto. Insieme a Reese Witherspoon (incredibilmente snobbata sia per il suo ruolo nella miniserie di Hulu che per quello in The Morning Show), Washington ha dato vita a una storia che parla di maternità, di classi sociali e di questione razziale in un momento in cui il gli Stati Uniti stanno attraversando un periodo particolarmente difficile. L'interprete di Mia ha detto che è difficile immaginare come sarebbe andata se il progetto fosse stato rilasciato in un altro momento. Ha poi ringraziato tutti i partner di produzione per aver voluto proprio lei in quel ruolo. "Non si parla del colore della pelle di Mia nel libro. Quindi scegliendomi hanno voluto esplorare ancora più a fondo questa storia", ha osservato.

La nomination per American Son

Washington si è detta poi particolarmente orgogliosa per la nomination che ha ricevuto American Son, film Netflix candidato come Migliore Film TV che la vede come protagonista. "È un progetto che ha risuonato nella nostra coscienza pubblica in modo diverso. Essere in grado di raccontare una storia sul valore della vita dei neri e della violenza della polizia in questo momento offre alle persone lo spazio per parlare di certe questioni", ha osservato l'attrice che, oltre a recitarvi, è stata anche produttrice del film.

L'impegno di Kerry Washington come produttrice

"Penso che ciò che amo della produzione è che siamo in grado di creare uno spazio in cui altri artisti possono venire al tavolo e ambire all'eccellenza per se stessi", ha detto. “Puoi creare qualcosa e fare in modo che diversi artisti mettano le loro migliori doti al servizio di una visione condivisa. Adoro creare quello spazio e adoro raccontare storie di persone emarginate. Forse è perché sono una donna e una persona di colore, ma sono attratta da storie su donne, persone di colore, membri della comunità LGBTQ, tutte persone che hanno sperimentato l'emarginazione", ha spiegato Kerry Washington dicendosi pronta a cercare "nuove voci che devono essere ascoltate e amplificate".



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming