Schede di riferimento
News Serie TV

Elisabeth Moss sarà Mary Mallon nella miniserie Fever

Per l'attrice, il ruolo si aggiunge a The Handmaid's Tale e Top of the Lake.

Elisabeth Moss sarà Mary Mallon nella miniserie Fever

Momento d'oro per Elisabeth Moss. Attualmente nel cast dell'acclamato drama di Hulu The Handmaid's Tale e a settembre su SundanceTV nuovamente con Top of the Lake, l'ex star di Mad Men vestirà anche i panni di Mary Mallon, l'immigrata irlandese anche conosciuta come Typhoid Mary (Mary Tifoide), nella prossima miniserie di BBC America Fever.

Scritta da Robin Veith (Mad Men) basandosi sul romanzo omonimo di Mary Beth Keane, diretta da Phil Morrison (Enlightened) e da loro prodotta a livello esecutivo con Moss, Fever racconta la storia di Mallon, una cuoca che fu identificata come la prima portatrice sana della febbre tifoide. Cucinando per le famiglie ricche della New York del Novecento, Mary arrivò a contagiare più di 50 persone, guadagnandosi per questo il soprannome di Typhoid Mary.

"Non vedo l'ora di raccontare la storia di una delle donne più famigerate d'America, Typhoid Mary, una donna la cui vera storia non è stata mai raccontata", dichiara Moss in un comunicato. "Era un'immigrata a New York in un secolo di enormi cambiamenti e progressi in America. Era straordinariamente unica, ostinata, ambiziosa e contraria a qualsiasi ingiustizia fino alla sua morte... Era incredibilmente complicata - quel tipo di ruolo che mi piace interpretare".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming