News Serie TV

Edie Falco nel cast di Law & Order: True Crime

La star de I Soprano interpreterà l'avvocato Leslie Abramson.

Edie Falco nel cast di Law & Order: True Crime

Nella miriade di spin-off che costellano l'ottima programmazione della rete americana NBC presto ci sarà anche Law & Order: True Crime, ultimo derivato del popolare franchise di Dick Wolf. Ispirata dal successo di American Crime Story e Making a Murderer, la serie antologica ripercorrerà i crimini e i processi più famosi della storia americana, partendo dal caso dei fratelli Lyle ed Erik Menendez, nel 1996 condannati all'ergastolo per l'omicidio dei genitori.

Se la notizia vi sembra alquanto allettante, aspettate di leggere il resto. Law & Order: True Crime - The Menendez Murders, di cui la rete del Pavone ha ordinato 8 episodi, ha ingaggiato la star de I Soprano e Nurse Jackie Edie Falco - vincitrice ricordiamo di quattro Emmy e due Golden Globe - per il ruolo del tenace avvocato della difesa Leslie Abramson. Si tratta della donna che rappresentò i fratelli Menendez durante i tre processi che li coinvolsero.

"Conosco Edie da più di due decenni", commenta Wolf in un comunicato. "Il nostro rapporto di lavoro è cominciato quando lei era tra un elitario gruppo di attori apparsi più volte in Law & Order come avvocati della difesa nei primi Anni '90. Edie era in cima a quella lista. Ha fatto un lavoro straordinario in Law & Order e, nei panni di Leslie Abramson, farà altrettanto".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming