Dwayne Johnson protagonista di una sitcom basata sulla sua gioventù
Young Rock riporta l'ex wrestler professionista in tv dopo il ruolo in Ballers.
Dopo cinque stagioni nel cast di Ballers, Dwayne 'The Rock' Johnson è pronto per la sua prossima avventura televisiva. L'attore ed ex wrestler professionista sarà tra i protagonisti di Young Rock, sitcom basata sulla sua infanzia e adolescenza tumultuose. NBC ne ha subito ordinato un primo ciclo di 11 episodi, in onda durante la stagione 2020-21.
Scritta dall'ideatrice di Fresh Off the Boat e Non fidarti della str**** dell'interno 23 Nahnatchka Khan insieme con Jeff Chiang, Young Rock si concentrerà e trarrà ispirazione dagli anni formativi di Johnson. Quest'ultimo, che apparirà in ciascun episodio con un ruolo al momento imprecisato (forse interpreterà il padre di se stesso?), darà il suo contributo anche come produttore esecutivo. Il team di produzione include inoltre Dany Garcia, Hiram Garcia, Brian Gewirtz e Jennifer Carreras.
Quelli della gioventù non sono stati anni particolarmente sereni per Johnson. Crescendo, ha dovuto spostarsi dalle Hawaii al Tennessee alla Pennsylvania, spesso ritrovandosi nei guai con la legge. Diversi sono stati infatti gli arresti prima dei 17 anni, per rissa, furto e frode.
Foto: Marcus Yam (Los Angeles Times)