News Serie TV

Dungeons & Dragons: In sviluppo una Serie TV dallo sceneggiatore di John Wick

6

Dopo il film già annunciato, Paramount progetta di espandere l'universo del popolare gioco di ruolo fantasy.

Dungeons & Dragons: In sviluppo una Serie TV dallo sceneggiatore di John Wick

Non si fa in tempo a esultare per l'arrivo di un film, che subito è pronta una Serie TV. The Hollywood Reporter svela che Paramount, Hasbro e eOne, che detengono i diritti e che stanno già sviluppando un film live action di Dungeons & Dragons, hanno in programma di lavorare anche a una serie televisiva basata sul famoso e amato gioco di ruolo fantasy. Il progetto sarebbe nelle mani di Derek Kolstad, già creatore e sceneggiatore del franchise di John Wick e autore della serie di Disney+ The Falcon and the Winter Soldier.

Dungeons & Dragons: Quello che sappiamo sulla Serie TV

Noto ai fan semplicemente anche come D&D, il gioco di ruolo nato nel 1973 è famoso per le sue guerre, cacce al tesoro, campagne e molto altro combinando il tutto con un'ambientazione che ospita umani, elfi, orchi e centinaia di altre creature fantastiche. Il gioco, supervisionato da un personaggio noto come Dungeon Master, utilizza dadi e storie immaginarie per creare sempre nuovi universi. Negli ultimi anni ha guadagnato popolarità e i giocatori organizzano costantemente nuove campagne, soprattutto online sulla piattaforma di gaming Twitch. Oltre al nome di Derek Kolstad non sappiamo molto altro sulla serie tv, neppure se sarà collegata in qualche modo al - pure misterioso - film già annunciato, con Chris Pine nel ruolo del protagonista. Secondo The Hollywood Reporter, eOne starebbe cercando nuovi sceneggiatori per sviluppare diversi progetti ambientati nell'universo fantasy del gioco.

Dungeons & Dragons: Il film in uscita e il successo del franchise

Per quanto riguarda il film, che dovrebbe uscire verso la fine del 2021 o nel 2022, sappiamo che Paramount, Hasbro e eOne hanno scritturato i registi di Game Night, Jonathan Goldstein e John Francis Daley (che saranno anche sceneggiatori), oltre al protagonista Chris Pine. Ricordiamo che dal gioco era stata già tratta una serie animata nel 1983 e un film live action del 2002,  Dungeons & Dragons - Che il gioco abbia inizio, diretto da Curtis Solomon che ebbe due sequel, uno televisivo e un altro destinato direttamente al mercato home video.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo