News Serie TV

Drake e Quibi portano sullo schermo Le 48 leggi del potere

La serie si basa sul libro di culto scritto da Robert Greene.

Drake e Quibi portano sullo schermo Le 48 leggi del potere

Una nuova serie tv di Drake vedrà presto la luce. Dopo il recente successo di Euphoria a HBO, il rapper e attore canadese sta collaborando con il servizio di video in streaming Quibi per portare sullo schermo The 48 Laws of Power, adattamento dell'omonimo libro di saggistica scritto da Robert Greene

Pubblicato per la prima volta nel 1998, Le 48 leggi del potere sintetizza le filosofie di Niccolò Machiavelli, Sun Tzu e Carl Von Clausewitz con i retaggi storici dei più influenti personaggi della storia, inclusi Lorenzo de' Medici e Giulio Cesare. Il libro ha avuto un enorme successo tra la comunità hip-hop (lo stesso Drake lo cita in una sua canzone, così come Jay-Z e Kanye West) e a Hollywood. Ciascun episodio della serie si concentrerà su una legge diversa, contribuendo nel complesso alla descrizione dell'arte di guadagnare e mantenere il potere.

Drake ne sarà il produttore esecutivo con il collega di Euphoria Adel 'Future' Nur e dirigerà un episodio. Il team di produzione include inoltre Greene, Jason Shrier e Zack Hayden della Anonymous Content. Ricordiamo nel frattempo che Quibi, nuova piattaforma disponibile negli Stati Uniti dal 6 aprile, si contraddistingue per le sue produzioni di forma breve (come serie con episodi di 10 minuti), adatte soprattutto per i dispositivi mobile.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming