News Serie TV

Dr. Death: Starzplay svela la data della miniserie con Joshua Jackson nei panni di un chirurgo assassino

162

Nel cast del drama, basato su un'inquietante storia vera, ci sono anche Alec Bladwin, Christian Slater, AnnaSophia Robb e Grace Gummer.

Dr. Death: Starzplay svela la data della miniserie con Joshua Jackson nei panni di un chirurgo assassino

Abbiamo un appuntamento con il dottor Christopher Duntsch. Starzplay ha annunciato la data di uscita italiana di Dr. Death, la miniserie basata su un'assurda storia vera con protagonista Joshua Jackson (Little Fires Everywhere, The Affair ma ricordato anche per essere stato il Pacey di Dawson's Creek) nei panni di un pericoloso neurochirurgo. Il drama, che gli americani vedranno tra qualche giorno sulla piattaforma Peacock, da noi sarà disponibile su Starzplay (disponibile su Rakuten TV, Apple TV e come canale di Prime Video e Infinity+) dal 12 settembre. Per l'occasione è stato diffuso anche il teaser trailer ufficiale sottotitolato in italiano che vedete qui in basso.

La trama di Dr. Death

Basato sul fortunato omonimo podcast statunitense di Wondery, Dr. Death racconta la storia vera di Christopher Duntsch (Jackson), un giovane neurochirurgo considerato un astro nascente nella comunità medica di Dallas, fino a quando qualcosa è cambiato all'improvviso. Pazienti che entravano nella sua sala operatoria per interventi chirurgici alla colonna vertebrale complessi ma di routine ne sono usciti mutilati o morti. Mentre il numero delle vittime cresceva, due colleghi medici, il neurochirurgo Robert Henderson (Alec Baldwin) e il chirurgo vascolare Randall Kirby (Christian Slater), nonché il procuratore di Dallas Michelle Shughart (AnnaSophia Robb), decidono di fermarlo. Esplorando la mente contorta del dottor Duntsch, Dr. Death mostra anche il fallimento di un sistema che dovrebbe proteggere i più indifesi.

Il cast di Dr. Death

Oltre ai già citati Joshua Jackson (subentrato a Jamie Dornan che ha dovuto abbandonare il progetto per sovrapposizione di impegni lavorativi causa Covid), Alec Baldwin (30 Rock), Christian Slater (Mr. Robot) e AnnaSophia Robb (The Carrie Diaries), recitano nella miniserie anche Grace Gummer (Mr. Robot), Carrie Preston (Claws) e Dominic Burgess (Aiutami Hope!). Patrick Macmanus (Happy!) è produttore esecutivo e showrunner. La serie vanta un team di registe tutto al femminile con Maggie Kiley (Dirty John, Le terrificanti avventure di Sabrina), anche produttrice esecutiva dei primi due episodi; Jennifer Morrison (Euphoria) e So Yong Kim (Tales from the Loop, Room 104).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo