News Serie TV

Dr. Death: Alec Baldwin e Christian Slater contro Joshua Jackson chirurgo omicida nel nuovo trailer della miniserie

34

Il drama, di 8 episodi, debutterà in streaming negli Stati Uniti su Peacock il 15 luglio e arriverà prossimamente anche in Italia su Starzplay.

Dr. Death: Alec Baldwin e Christian Slater contro Joshua Jackson chirurgo omicida nel nuovo trailer della miniserie

Il dottor Christopher Duntsch è uno dei più brillanti chirurghi di Dallas. Peccato che sia anche un sociopatico con manie omicide. Nel nuovo trailer di Mr. Death, miniserie in arrivo negli Stati Uniti su Peacock il 15 luglio (e prossimamente anche in Italia in streaming su Starzplay), Alec Baldwin e Christian Slater tentano di fermare la follia di Duntsch interpretato da un insolitamente inquietante Joshua Jackson.

La trama di Dr. Death

Nella clip vediamo il neurochirurgo Robert Henderson (Baldwin) e il chirurgo vascolare Randall Kirby (Slater) nonché il procuratore di Dallas Michelle Shughart (AnnaSophia Robb) mentre cercano di fermare il dottor Duntsch e salvare contestualmente delle vite. Basata sul fortunato podcast omonimo di Wondery, Dr. Death racconta la storia vera di Christopher Duntsch, un giovane neurochirurgo considerato un astro nascente nella comunità medica di Dallas, fino a quando qualcosa è cambiato all'improvviso. Pazienti che entravano nella sua sala operatoria per interventi chirurgici spinali complessi ma di routine ne sono usciti mutilati o morti. Come l'omonimo podcast, Dr. Death cercherà di esplorare la mente contorta del dottor Duntsch e i motivi che lo hanno spinto a commettere determinati crimini e a passarla liscia per molto tempo. "La domanda non è perché l'ha fatto, è come se l'è cavata", dice infatti il dottor Henderson nel nuovo trailer.

"Duntsch personaggio terribile e affascinante": Cosa ne pensa Joshua Jackson

In occasione della presentazione della serie al Tribeca Film Festival, Joshua Jackson ha descritto il suo personaggio come "un essere umano straordinariamente terribile e affascinante" che ha voluto interpretare perché molto stravagante. "Cercare di trovare un modo per vederlo come una persona e ritrarlo come un essere umano piuttosto che come un semplice e malvagio dottore ho pensato che fosse estremamente interessante", ha detto l'attore. La serie, guidata dallo showrunner Patrick Macmanus, vanta una squadra di regia tutta al femminile che include Maggie Kiley (Dirty John: The Betty Broderick Story), Jennifer Morrison (Euphoria) e So Yong Kim (Lovesong, Grand Army).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo