Schede di riferimento
News Serie TV

Dopo WandaVision, Elizabeth Olsen torna in tv con la miniserie crime Love and Death

47

Basato sul caso Candy Montgomery, il crime drama porta la firma del creatore di The Undoing David E. Kelley.

Dopo WandaVision, Elizabeth Olsen torna in tv con la miniserie crime Love and Death

Reduce dalla fortunata esperienza di WandaVision, prima serie Marvel di Disney+, nella quale ha ripreso il ruolo a lei già familiare di Wanda Maximoff, Elizabeth Olsen firma con il servizio di video in streaming concorrente HBO Max per il ruolo di protagonista in Love and Death, nuova miniserie crime del prolifico ideatore di Big Sky, The Undoing e Big Little Lies David E. Kelley.

Love and Death: La trama della miniserie

Basata sul libro non-fiction Evidence of Love: A True Story of Passion and Death in the Suburbs e su diversi articoli pubblicati dal Texas Monthly, Love and Death racconta la storia di due coppie che conducono una vita familiare tranquilla in una piccola città del Texas, finché qualcuno non prende in mano un'ascia. Olsen interpreterà Candy Montgomery, la casalinga che la notte del 13 giugno 1980 prese quell'ascia e uccise l'amica Betty Gore, nonostante la sua vita apparentemente idilliaca in una bella casa di periferia con due figli e un marito amorevole non lasciassero presagire nulla di simile.

Il personaggio della Olsen è lo stesso che la star di The Handmaid's Tale Elisabeth Moss interpreterà in una diversa miniserie (intitolata provvisoriamente Candy) basata sulla stessa storia. Quest'ultima è scritta da Robin Veith (Mad Men) e ha tra i suoi produttori esecutivi il co-ideatore di The Act Nick Antosca. Kelley firma invece la sceneggiatura di Love and Death, che nel suo team di produzione annovera anche la veterana di Homeland Lesli Linka Glatter, Nicole Kidman e Per Saari.

Le dichiarazioni

"Questa è una storia avvincente sulle frustrazioni e i desideri di due donne in una piccola città che culmina in un terribile atto di violenza", ha commentato la responsabile dei contenuti originali di HBO Max Sarah Aubrey. "Siamo entusiasti di collaborare con David, Lesli, Nicole e Per, e incredibilmente fortunati di avere Elizabeth al centro della nostra storia per far emergere gli strati di Candy che rendono questa vicenda così incancellabile". Kevin Beggs dello studio di produzione Lionsgate Television Group ha aggiunto: "Non possiamo immaginare un'artista più perfetta di Elizabeth Olsen per il ruolo principale di Candy. Il suo talento, il suo carisma e la sua energia possono stregare il pubblico come nessun'altra. Siamo orgogliosi di collaborare a questa serie emozionante e intrigante con un team creativo di fama mondiale formato da Lesli, David e Nicole e di portare un'altra proprietà entusiasmante agli abbonati di HBO Max".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo