Schede di riferimento
News Serie TV

Dopo The New Pope, Jude Law in tv con la miniserie di Taika Waititi The Auteur

33

Il progetto è descritto come una satira su Hollywood.

Dopo The New Pope, Jude Law in tv con la miniserie di Taika Waititi The Auteur

L'ufficialità non c'è ancora ma su diverse testate autorevoli d'oltreoceano si rincorre da ore l'indiscrezione secondo cui l'attore nominato a due Oscar Jude Law, reduce dalle fortunatissime esperienze di The Young Pope prima e del sequel The New Pope nelle scorse settimane, abbia scelto nuovamente la tv per il suo prossimo progetto. Dovrebbe essere il protagonista di The Auteur, miniserie co-scritta dal recente vincitore dell'Oscar per Jojo Rabbit Taika Waititi, destinata questa volta a Showtime.

Il progetto è alle primissime fasi dello sviluppo, motivo per il quale le informazioni sono comprensibilmente poche. Al momento è descritto come una satira su Hollywood con Law nei panni dell'eccentrico personaggio che gli dà il titolo, l'Autore. Peter Warren dovrebbe scrivere la sceneggiatura con Waititi, con quest'ultimo e Law coinvolti anche come produttori esecutivi.

Se confermata, The Auteur non sarebbe l'unica miniserie nel futuro di Law. L'attore ha riunito le forze con Sky per The Third Day, drama di Dennis Kelly (Utopia) incentrato su un uomo attratto da una misteriosa isola al largo delle coste britanniche. Prossimamente sarà inoltre nel terzo Animali fantastici. Waititi, in tv già dietro le quinte di What We Do in the Shadows, sta lavorando invece al film Marvel Thor: Love and Thunder.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo