News Serie TV

Dopo Hannibal, Bryan Fuller riporta in tv Amazing Stories di Steven Spielberg

Il drama antologico si aggiunge all'adattamento di American Gods di Neil Gaiman.

Dopo Hannibal, Bryan Fuller riporta in tv Amazing Stories di Steven Spielberg

Archiviata un'avventura finita un po' infelicemente, Bryan Fuller è pronto per il suo (secondo) prossimo progetto in tv. L'ideatore di Hannibal sta collaborando con NBC - lo stesso network che ha detto "no" a una quarta stagione del suo precedente show - allo sviluppo di una nuova versione di Amazing Stories (Storie incredibili in Italia), il drama antologico di Steven Spielberg andato in onda per due stagioni tra il 1985 e il 1987.

Premiata con 5 Emmy, la serie originale ha raccontato storie diverse con attori diversi in ogni episodio. Qualcosa di simile ad Alfred Hitchcock presenta e Ai confini della realtà, rispetto alle quali però riscosse meno successo nonostante il coinvolgimento di Spielberg (all'epoca all'apice della notorietà dopo i successi di E.T., Indiana Jones e Lo squalo) e di attori del calibro di Kevin Costner, Mark Hamill e Christopher Lloyd. Storie fantastiche, soprannaturali, spesso dirette da nomi illustri di Hollywood come Martin Scorsese, Clint Eastwood e lo stesso Spielberg.

Secondo Entertainment Weekly, Fuller - impegnato anche sull'adattamento di American Gods di Neil Gaiman per Starz - scriverà la sceneggiatura del pilota e ne sarà il produttore esecutivo con Justin Falvey e Darryl Frank (Under the Dome). Il progetto non coinvolge invece Spielberg.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming