Schede di riferimento
News Serie TV

Donald Glover firma un grosso accordo con Amazon: Scriverà e produrrà contenuti per Prime Video

25

La star lascia FX per il colosso dello streaming: cosa significa questo per la sua comedy Atlanta?

Donald Glover firma un grosso accordo con Amazon: Scriverà e produrrà contenuti per Prime Video

Donald Glover coglie al volo un'enorme opportunità di carriera. Come riportato da The Hollywood Reporter, l'apprezzato creatore e interprete di Atlanta ha lasciato FX, di proprietà di Disney, per firmare un accordo multimilionario e pluriennale con Amazon (si parla di un contratto di ben otto cifre) per scrivere e produrre contenuti che saranno disponibili in streaming su Prime Video.

Ecco cosa farà Donald Glover per Prime Video

Stando a quanto riferito da THR, l'accordo prevede che Glover curi un vero e proprio canale con contenuti di vario tipo. Insieme a lui ci sarà il fratello Stephen Glover, co-creatore e co-produttore di Atlanta, la comedy che ha permesso a Glover di vincere sia l'Emmy che il Golden Globe nel 2017. La notizia arriva pochi giorni dopo l'annuncio ufficiale di una nuova serie basata su Mr. and Mrs. Smith che l'artista produrrà e interpreterà insieme alla creatrice di Fleabag Phoebe Waller-Bridge. Ma questo, ovviamente, non sarà l'unico progetto che lo terrà impegnato. Pare che sia in lavorazione, sempre con Glover coinvolto come produttore esecutivo, una potenziale serie intitolata provvisoriamente Hive e incentrata su una figura simile a Beyoncé. A capo del progetto ci sarebbe la sceneggiatrice Janine Nabers (Watchmen, Away) e, secondo alcune indiscrezioni, nel team degli autori ci sarebbe anche Malia Obama, figlia dell'ex presidente Barack Obama.

Che fine farà Atlanta?

L'accordo tra Glover e Amazon naturalmente pone degli interrogativi sul futuro dell'apprezzata comedy di FX. Non c'è motivo, per i fan di Atlanta, di preoccuparsi. La serie, infatti, è stata già rinnovata per una terza e una quarta stagione che saranno girate l'una dietro l'altra a partire dal mese prossimo nel tentativo di riportarla in onda il prima possibile (l'ultimo episodio di Atlanta in tv risale ormai a maggio 2018). Non è detto, comunque, che la quarta stagione sarà l'ultima visto che, sempre secondo fonti riportate da The Hollywood Reporter, Glover potrebbe ritagliarsi del tempo per lavorare sul suo gioiellino qualora avesse nuove idee.

Scopri Prime Video
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo