Schede di riferimento
News Serie TV

Domina: A Cinecittà ripartono le riprese del drama storico con Kasia Smutniak

Il debutto della serie originale di Sky è previsto per il prossimo anno.

Domina: A Cinecittà ripartono le riprese del drama storico con Kasia Smutniak

Il cinema e la televisione stanno provando a ripartire dopo la brusca interruzione dovuta all'emergenza Coronavirus. I riflettori si riaccendono anche su Domina, il drama storico Sky Original ambientato nell'antica Roma con Kasia Smutniak nei panni di Livia Drusilla e con Liam Cunningham (Il Trono di Spade) e Isabella Rossellini (Blue Velvet). Si è tornati a girare, proprio in questi giorni, negli studi di Cinecittà, a Roma.

Il cast e la troupe di Domina tornano sul set

Dopo la partenza lo scorso novembre, la produzione della serie era stata messa in pausa a causa dell'emergenza Coronavirus e il conseguente lockdown. Ora, come riporta Deadline, il cast e la troupe sono finalmente tornati sul set negli storici studi di Cinecittà dopo diverse settimane di pre-produzione per garantire che venissero messe in atto tutte le misure di prevenzione contro il virus, inclusi il distanziamento sociale, corsi sulla sicurezza e set chiusi, quando possibile. L'amministratore delegato di Sky Studios Gary Davey ha assicurato che la società sta anche lavorando con i produttori per pensare a soluzioni in caso di ulteriori blocchi. "Domina è una serie di riferimento per Sky Italia e Sky Studios, e quindi siamo felici di aver riavviato la produzione a Cinecittà questa settimana", ha dichiarato invece Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali di Sky Italia. “In Europa, Sky Studios è tornata al lavoro da due mesi ormai. Durante questo periodo abbiamo imparato preziose lezioni per assicurarci di tornare lavorare in sicurezza", ha aggiunto.

La trama di Domina

La storia di Domina segue il viaggio e l’ascesa di Livia Drusilla, una ragazza ingenua il cui mondo si sgretola sulla scia dell'assassinio di Giulio Cesare, fino a sposare l'imperatore Augusto e diventare l'imperatrice più potente e influente di Roma. La donna si fa strada in una società pericolosa e brutale guidata da un profondo desidero di vendicare il padre e di garantire il potere ai suoi figli. Livia e le altre protagoniste femminili devono far sentire la loro voce in un contesto in cui dominano strategie, cospirazioni, seduzioni e delitti. Con i costumi del Premio Oscar Gabriella Pescucci, Domina è una saga familiare viscerale e autentica, fondata sull’accuratezza storica e capace di riportare in vita le incredibili storie vere delle donne della famiglia Giulio-Claudia, una delle dinastie più durature e affascinanti di tutti i tempi.

IL debutto della serie è previsto per il 2021.



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming