Schede di riferimento
News Serie TV

Doctor Who: Le prime foto dello speciale natalizio anticipano la sorte del Dottore

57

La popolare serie di fantascienza tornerà con il consueto episodio a tema durante le prossime feste di Natale.

Doctor Who: Le prime foto dello speciale natalizio anticipano la sorte del Dottore

Pare che i Dalek non daranno tregua al Dottore nel prossimo speciale natalizio di Doctor Who in programma su BBC e BBC America in occasione delle feste di Natale. Durante un panel virtuale dedicato alla serie organizzato in occasione del Comic-Con di New York sono state diffuse le prime foto dell'episodio, intitolato Revolution of the Daleks, che vedrà il Dottore (Jodie Whittaker), Yaz (Mandip Gill), Ruan (Tosin Cole) e Graham (Bradley Walsh) alle prese con i nemici storici del Dottore, i Dalek per l'appunto.

Doctor Who: La trama dello speciale natalizio di quest'anno

Nella sinossi dell'episodio si legge: "Il Dottore è rinchiuso in una prigione aliena di massima sicurezza. Isolata, sola, senza speranza di fuga. Lontano, sulla Terra, i suoi migliori amici, Yaz, Ryan e Graham devono continuare a vivere senza di lei. Ma non è facile. Le vecchie abitudini sono dure a morire. Soprattutto quando scoprono che sta per essere messo in atto un piano inquietante. Un piano che coinvolge un Dalek. Come puoi combattere un Dalek senza il Dottore?". In effetti nelle foto appena diffuse ritroviamo il Dottore imprigionato e, a giudicare dai segni fatti sul muro, sembra che la sua permanenza in prigione sia piuttosto lunga. Nella seconda foto, invece, si vedono Yaz, Ryan e Graham a Sheffield senza di lei e, stando alle loro espressioni, sembrano non sapere dove si trovi.

Doctor Who

Doctor Who

Doctor Who: Dove eravamo rimasti

La stagione 12 di Doctor Who si era conclusa con un interessante cliffhanger: il Dottore veniva arrestato e trasportato in una struttura di massima sicurezza in seguito a una sentenza che aveva decretato per lei il carcere a vita. Già qualche mese fa lo showrunner Chris Chibnall aveva anticipato qualcosa sullo speciale subito dopo quel clamoroso finale della scorsa stagione: "Non possiamo lasciare il Dottore lì! Con quel cliffhanger! Beh, l'abbiamo fatto. Ma state tranquilli, il Dottore e i suoi amici torneranno con un lungo speciale auto-conclusivo tra Natale e Capodanno... Ci saranno i Dalek. Sarà uno sterminio. Brividi, risate, lacrime. Sapete, il solito. Ci vediamo alla fine dell'anno". 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo