Schede di riferimento
News Serie TV

Doctor Who: La stagione 12 in prima visione da oggi nel pomeriggio di Rai 4

31

La serie di fantascienza britannica torna con Jodie Whittaker nei panni del famigerato Dottore: ecco quando vanno in onda i nuovi episodi.

Doctor Who: La stagione 12 in prima visione da oggi nel pomeriggio di Rai 4

Pronti per un nuovo avventuroso viaggio insieme al Dottore? Debutta questo pomeriggio, su Rai 4 la dodicesima stagione di Doctor Who, la seconda con Jodie Whittaker nei panni del Signore del Tempo. Si parte con i primi due episodi, una doppia premiere speciale dal titolo Spyfall, in onda a partire dalle 15:55 sul canale 21 del digitale terrestre.

Doctor Who: La programmazione su Rai 4

I dieci episodi della dodicesima stagione, andata in onda negli Stati Uniti e in madrepatria all'inizio dell'anno, saranno trasmessi da Rai 4 divisi in cinque appuntamenti giornalieri a partire da oggi, 14 giugno, alle 15:55 circa.

La trama e il cast della stagione 12

Nel nuovo ciclo di episodi il primo Dottore donna dovrà vedersela con nemici già affrontati in passato: i temuti Cybermen, creature metalliche sono una razza di cyborg umanoidi introdotta nel serial The Tenth Planet della quarta stagione della serie classica, i Judoon, mercenari con la testa di rinoceronte, e, infine, il Maestro, la sua più grande nemesi. In aggiunta al tredicesimo Dottore, rivedremo Ryan, Yasmin e Graham, i suoi tre Compagni interpretati da Tosin Cole, Mandip Gill e Bradley Walsh. La lista delle guest star include invece Stephen Fry (Bones), Lenny Henry (Broadchurch), Goran Višnjić (Timeless) e Robert Glenister (Law & Order: UK).

Le anticipazioni dei primi due episodi

Nella premiere in due parti in onda questo pomeriggio, il Dottore sarà contattato da alcuni agenti segreti dell'MI6 che chiederanno aiuto per affrontare un imminente attacco alieno. La collaborazione con i servizi segreti britannici servirà ad impedire l'attuazione di un terribile piano che prevede la distruzione dell'umanità. Riusciranno il Dottore e i suoi ad impedire la fine del mondo?

Non resta che godersi questi dieci avvincenti episodi della stagione 12 su Rai 4, in attesa del tradizionale nuovo speciale natalizio di Doctor Who che è stato recentemente confermato nonostante l'emergenza Coronavirus.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo