News Serie TV

Doctor Who: Jodie Whittaker ha già un'idea su chi dovrebbe rimpiazzarla nel ruolo del Dottore

4

L'attrice che ha interpretato il tredicesimo Signore del Tempo, non si è fatta problemi a esprimere le sue preferenze sul suo successore: ecco chi vorrebbe al suo posto.

Doctor Who: Jodie Whittaker ha già un'idea su chi dovrebbe rimpiazzarla nel ruolo del Dottore

Ora che il tempo di Jodie Whittaker nei panni del tredicesimo Dottore di Doctor Who sta per finire, l'attrice si è già sbilanciata esprimendo una preferenza sul suo successore. Dopo i tre speciali, in onda rispettivamente a Capodanno, e nella primavera e autunno del 2022, sappiamo infatti che Whittaker lascerà il posto a una nuova rigenerazione del Signore del Tempo. Ancora tutto tace, tuttavia, su chi avrà l'onore di ricoprire il ruolo (i casting, per quanto ne sappiamo, sarebbero in corso). Eppure Jodie Whittaker sa già chi vorrebbe vedere al suo posto nell'iconica serie tv di fantascienza di BBC.

Doctor Who: Chi sarà il prossimo Dottore? Jodie Whittaker ha una preferenza

"Se avessi il potere di scegliere sceglierei un'attrice che penso sia davvero emozionante e penso che sarebbe fenomenale, cioè Lydia West. Se solo avessi questo potere!", ha confidato Whittaker rispondendo alle domande ospite del programma Going Home with Vick and Jordan sulla radio britannica Radio 1. Lydia West, 28 anni anni (la vedete nella foto in basso), si è fatta apprezzare nel ruolo di Jill Baxter nella miniserie acclamata dalla critica It's a Sin e, prima ancora, nella miniserie Years & Years.

Lydia West

Cosa hanno in comune queste due serie? Sono state entrambe ideate da Russell T Davies, già papà di Doctor Who così come lo conosciamo oggi (nel 2005 prese le mani del franchise e lo riportò al successo). E, guarda caso, proprio Davies tornerà come showrunner di Doctor Who a partire dal 2023 prendendo il testimone da Chris Chibnall. Quella di Lydia West è solo una suggestione di Whittaker o è qualcosa di più? Per ora non è stato fatto nessun annuncio ma, nel giro di pochi mesi, ne sapremo sicuramente di più. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo