News Serie TV

Doctor Who: Due attori stanno per lasciare la serie

1

Lo speciale Revolution of the Daleks saluterà due dei Compagni del Dottore.

Doctor Who: Due attori stanno per lasciare la serie

Revolution of the Daleks, il prossimo speciale di Doctor Who, non sarà solo un'occasione per riabbracciare qualche vecchio amico, sebbene in circostanze funeste. Sarà anche il momento di alcuni addii, dopo la conferma di BBC che sia Bradley Walsh sia Tosin Cole, interpreti dei Compagni del Dottore Graham O'Brien e Ryan Sinclair, lasceranno la popolare serie di fantascienza in questa occasione e non torneranno nella prossima, tredicesima stagione.

Doctor Who: Bradley Walsh e Tosin Cole lasciano la serie tv

La notizia si è diffusa a macchia d'olio dopo che la protagonista Jodie Whittaker ha detto che "Come Dottore dirò che non è più una famiglia di quattro". Walsh, Cole e la confermata Mandip Gill (Yasmin Khan) avevano fatto il loro debutto in Doctor Who nel 2018, insieme con la nuova protagonista. In un comunicato, Walsh ha detto che della serie gli mancano "tutti e tutto", anche se rimane in contatto con ciascuno di loro. Cole ha aggiunto: "Ci sono troppe cose da elencare, ma non posso dimenticare la squadra sullo schermo e dietro, oltre ai fantastici fan. È stato un onore lavorare in una simile istituzione culturale per i fan di tutto il mondo. Le persone che come me sono sullo schermo vanno e vengono, ma sono le persone dietro le quinte e i fan che saranno sempre lì a mantenere vivo ed elettrizzante il mondo di Doctor Who".

Un addio emozionante

Come vi stiamo raccontato da settimane, Revolution of the Daleks, che nel Regno Unito e negli Stati Uniti andrà in onda il 1° gennaio, vedrà il Dottore rinchiuso in una prigione aliena di massima sicurezza, isolato e senza alcuna speranza di fuga. Sulla Terra, Yaz, Ryan e Graham dovranno fare a meno di lei, ma non sarà facile, soprattutto quando scopriranno che sta per essere messo in atto un piano inquietante che coinvolge una delle minacce più temute e pericolose del Whoniverse, i Dalek. Ma come combatterli senza il Dottore? Con l'aiuto del Capitano Jack Harkness, interpretato nuovamente da John Barrowman, tornato nella serie con Chris Noth e il suo Jack Robertson.

Parlando dell'addio di Graham e Ryan, lo showrunner Chris Chibnall ha assicurato che è "molto emozionante, piangevamo tutti quanto eravamo lì a guardare. È una parte davvero importante del mix offerto dallo speciale, ricca di brividi, lacrime, umorismo, Dalek e tante emozioni. È dura, ma non trascuriamo il significato che vivere insieme questi ultimi momenti ha per questa famiglia". Chibnall ha aggiunto di ritenere che sia "un buon saluto ai due personaggi, qualunque cosa accada loro", mentre sulla possibilità di un loro eventuale ritorno in futuro ha detto: "Dovrete attendere per scoprirlo, non trovate?".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo