Schede di riferimento
News Serie TV

DMZ: Rosario Dawson protagonista della serie HBO Max

1

Lo show è basato sul fumetto DC Comics di Brian Wood e Riccardo Burchielli.

DMZ: Rosario Dawson protagonista della serie HBO Max

Rosario Dawson è stata scelta per il ruolo principale nel pilot della serie di HBO Max DMZ diretta e prodotta da Ava DuVernay. Il drama futuristico è basato sul fumetto DC Comics di Brian Wood e Riccardo Burchielli. Qualora la serie ricevesse l'okay per una stagione completa, coinvolgerà anche Roberto Patino (Sons of Anarchy, Westworld) come showrunner e produttore esecutivo.

DMZ: La trama

Il fumetto su cui DMZ si basa è ambientato in un vicino futuro, in cui l'America è coinvolta una dura guerra civile che ha trasformato Manhattan in una zona demilitarizzata (da qui il titolo della serie)  distrutta e isolata dal resto del mondo. La protagonista, interpretata da Rosario Dawson, è il medico Alma Ortego, che salva vite mentre cerca disperatamente di ritrovare il figlio perduto. La donna è costretta ad affrontare le bande, le milizie e i signori della guerra che controllano questa terra di nessuno e senza leggi diventando l'ultima fonte di speranza per tutti.

DMZ è il secondo progetto di Ava DuVernay basato su storie di DC Comics. La regista sta lavorando anche all'adattamento per il grande schermo del fumetto New Gods (Nuovi Dei) di Jack Kirby. Allo stesso modo, non è la prima volta che Rosario Dawson è coinvolta in un adattamento di un fumetto: l'attrice è ricordata per il suo ruolo nei due Sin City di Frank Miller e Robert Rodriguez ed è apparsa nelle serie di Netflix Daredevil, Iron Fist, The Defenders e Luke Cage, oltre ad aver doppiato il personaggio di Wonder Woman in molti progetti animati di DC.

Foto: Jim Spellman/WireImage



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming