Django Unchained potrebbe diventare una miniserie, fa sapere Quentin Tarantino

-
343
Django Unchained potrebbe diventare una miniserie, fa sapere Quentin Tarantino

Una nuova versione per il piccolo schermo dell’acclamato western Django Unchained potrebbe essere tra i prossimi progetti di Quentin Tarantino. Il regista e sceneggiatore, che proprio per la sceneggiatura del suo film ha ricevuto l’Oscar nel 2013, lo ha rivelato in occasione della sua recente partecipazione al Festival di Cannes.

Tarantino ha detto a USA Today di avere “circa 90 minuti di materiale su Django mai visto. La mia idea, sinceramente, è di mettere insieme una versione di quattro ore di Django Unchained... Ma non vorrei che fosse un film così lungo. Preferirei fossero quattro capitoli. Come una miniserie di quatto parti, da mostrare sulla tv via cavo”.

Django Unchained è un omaggio al film del 1966 Django diretto da Sergio Corbucci. Nominata a cinque Oscar, la pellicola, la più lunga diretta da Tarantino (165 minuti), ha vinto due statuette: per la migliore sceneggiatura originale e il migliore attore non protagonista, Christoph Waltz. Il cast include tra gli altri la star di Scandal Kerry Washington.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento