Schede di riferimento
News Serie TV

Disney+ ordina il sequel di Willow, con Warwick Davis nuovamente nel cast

85

La nuova serie sarà diretta da Jon M. Chu, mentre Ron Howard tornerà come produttore esecutivo. Ecco tutti gli altri dettagli.

Disney+ ordina il sequel di Willow, con Warwick Davis nuovamente nel cast

Un altro classico del cinema tornerà presto sullo schermo, questa volta della tv, con nuove storie. Il servizio di video in streaming Disney+ ha annunciato l'ordine di Willow, sequel dell'omonimo film di Ron Howard e George Lucas, con Warwick Davis nuovamente nei panni del personaggio interpretato nel lontano 1988.

Willow: I dettagli del sequel di Disney+

L'originale Willow racconta una storia fantasy ambientata in un'epoca di spade, stregoneria, miti e mostri. Al centro della storia c'è Willow Ufgood (Davis), un contadino di un piccolo villaggio di nani che aspira a diventare uno stregone. Dopo essersi imbattuto in una bambina abbandonata sul fiume, una principessa predestinata a sconfiggere la malvagia strega e regina Bavmorda, Willow intraprende un'epica avventura per riportare la piccola Elora Danan al suo popolo, chiaramente affrontando numerose peripezie lungo la strada.

La sceneggiatura della serie - disponibile nel 2021 - è stata affidata a Jonathan Kasdan (Solo: A Star Wars Story), il quale ne sarà anche lo showrunner con Wendy Mericle (Arrow). Jon M. Chu (Home Before Dark) dirigerà il primo episodio, mentre Howard tornerà in qualità di produttore esecutivo. Prima serie Lucasfilm non appartenente all'universo Star Wars dal 2015, questa seguirà gli eventi del film di alcuni anni e introdurrà nuovi personaggi nel regno incantato delle fate regine e dei mostri a due teste di Eborsisk, dando il benvenuto al suo eroe, Willow Ufgood.

Il ritorno di Willow: Le dichiarazioni

"Tanti fan mi hanno chiesto nel corso degli anni se Willow sarebbe tornato e ora sono entusiasta di dire loro che lo farà davvero", ha commentato Davis in un comunicato. "Molti mi hanno detto di essere cresciuti con Willow e che il film ha influenzato il loro modo di vedere l'eroismo nel nostro mondo. Se Willow Ufgood può rappresentare il potenziale eroico di tutti noi, allora è un personaggio che sono estremamente onorato di reinterpretare". Howard ha aggiunto: "È emozionante a livello creativo non solo rivisitare il mondo e i personaggi concepiti per la prima volta da me, George Lucas e Bob Dolman, ma anche vedere tutto ciò prendere il volo in un modo così rinnovato, divertente e cinematografico attraverso l'immaginazione di Jon Kasdan e del team di Willow. Non si tratta di un nostalgico ritorno al passato, ma di uno slancio creativo ed è uno spasso farne parte".

"Essendo cresciuto negli anni '80, Willow ha avuto un profondo effetto su di me", ha dichiarato invece Chu. "La storia degli eroi più coraggiosi nei posti meno probabili ha permesso a me, un ragazzo asiatico-americano cresciuto in un ristorante cinese che voleva andare a Hollywood, di credere nel potere della nostra volontà, nella determinazione e, naturalmente, nella magia interiore. Poter lavorare con i miei eroi, da Kathleen Kennedy a Ron Howard, è molto più di un sogno che si avvera. Per me è un momento da ricordare. Jon Kasdan e Wendy Mericle hanno aggiunto a questa storia senza tempo nuovi personaggi all'avanguardia e sorprese deliziose e non vedo l'ora che il mondo possa vivere con noi questo viaggio epico".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo