News Serie TV

Disney+ Day: Un'anteprima di Star Wars Obi-Wan, aspettando Boba Fett

46

Il Disney+ Day è un giorno felice anche per gli appassionati di Star Wars: Ewan McGregor e la regista Deborah Chow hanno regalato un assaggio della serie Obi-Wan che arriverà nel 2022 su Disney Plus. Nel frattempo a fine dicembre si celebra con Boba Fett, ma da oggi c'è sulla piattaforma anche un bel documentario sul cacciatore di taglie.

Disney+ Day: Un'anteprima di Star Wars Obi-Wan, aspettando Boba Fett

Il Disney+ Day è foriero di attesissime novità per gli appassionati di Star Wars, perché Ewan McGregor e la regista Deborah Chow hanno regalato in uno speciale dietro le quinte disponibile direttamente sulla piattaforma di video in streaming un assaggio di Star Wars Obi-Wan, la serie che sbarcherà su Disney+ - ora è confermato - nel corso del 2022. Abbiamo potuto vedere per un attimo il ritorno di Hayden Christensen, in un dietro le quinte, ma contano anche le notizie sulla storia e le eventuali conferme. "[Obi-Wan Kenobi] ha un compito che gli rimane, proteggere Luke", ci dice McGregor, che riprende il personaggio di Obi-Wan a oltre sedici anni di distanza da La vendetta dei Sith. "Quella è la premessa della nostra storia, la cosa interessante è dove andiamo a parare partendo da lì", spiega Deborah, attivando la fantasia dei fan.

Nel video una concept art sembra mostrare Obi-Wan (Ewan McGregor) e Vader (Hayden Christensen) impegnati in una battaglia con la spada laser. Il dettaglio risponde a un'annosa domanda del canone di Star Wars: dopo la tragica battaglia di Obi-Wan contro Anakin Skywalker in Star Wars: La vendetta dei Sith, che ha costretto Anakin a indossare la sua iconica armatura nera e l'elmo diventando Darth Vader, i due ex fratelli d'armi si rivedono prima della loro battaglia finale in Star Wars: Una nuova speranza ambientato 19 anni dopo? Apparentemente sì!

Scopri Disney+

Star Wars, The Book of Boba Fett prima di Obi-Wan, c'è anche un documentario

Nel Disney+ Day Star Wars è comunque celebrato con un antipasto raffinato per quello che ci aspetta dal 29 dicembre, quando su Disney+ partirà la serie The Book of Boba Fett con Temuera Morrison, dedicata al celebre cacciatore di taglie. Oggi 12 novembre è infatti disponibile sulla piattaforma il documentario "Sotto l'elmo - Sulle orme di Boba Fett", dove in una ventina di minuti ci viene raccontata quella che fu la genesi del personaggio meno loquace e più misterioso della galassia lontana lontana: dalla sua ideazione nel 1978, passando per le sue apparizioni nel primo speciale natalizio animato di Guerre stellari e in una parata nella contea di Marin, per arrivare alle scene di L'impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi e dei prequel. Snocciolano diverse curiosità lo stesso George Lucas, insieme a elemeni storici della Lucasfilm, come il sound designer Ben Burtt e il direttore artistico e regista Joe Johnston, con un ricordo speciale dell'originale attore dietro quell'iconica armatura, Jeremy Bulloch, scomparso l'anno scorso. State contando i giorni che vi separano dalla partenza della serie? Guarda subito Sotto l'elmo - Sulle orme di Boba Fett su Disney+

Scopri Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming