News Serie TV

Disney+ conferma Secret Invasion con Samuel L. Jackson e annuncia altre 6 Serie TV

4

Tra le altre novità annucniate, una serie animata su R2-D2 e C-3PO e il remake di Robinson nell'isola dei corsari.

Disney+ conferma Secret Invasion con Samuel L. Jackson e annuncia altre 6 Serie TV

Secret Invasion è una delle nuove serie tv annunciate nelle scorse ore dalla Walt Disney Company all'Investor Day 2020. Si tratta di un progetto - destinato alla piattaforma streaming Disney+ - di cui si vociferava da qualche tempo, ora confermato insieme alla notizia che il nominato all'Oscar Samuel L. Jackson ne sarà il protagonista, nei panni di Nick Fury, il personaggio da lui interpretato più volte nei film del Marvel Cinematic Universe.

I primi dettagli di Secret Invasion

Basata sull'omonimo crossover del 2008 pubblicato dalla Marvel Comics, Secret Invasion non riporterà sullo schermo solo Jackson e il suo Nick Fury. Farà parte del cast anche l'attore di Captain Marvel Ben Mendelsohn, nuovamente nei panni del mutaforma Talos. La storia ruoterà attorno a una setta di Skrulls e al fatto che si sia infiltrata in tutti gli aspetti della vita sulla Terra.

Non è chiaro se la sceneggiatura della serie sia realmente nelle mani di Kyle Bradstreet (Mr. Robot), un nome che era stato fatto da Variety lo scorso settembre. Nel frattempo, Secret Invasion è solo una delle molte altre nuove serie, non solo Marvel, annunciate dal colosso dell'intrattenimento alla sua annuale assemblea degli azionisti.

Le altre serie tv in arrivo su Disney+

• In Armor Wars, basata su un altro fumetto Marvel, Don Cheadle riprenderà il ruolo di James Rhodes, il supereroe anche conosciuto come War Machine, il miglior amico di Tony Stark/Iron Man. La serie racconterà cosa succede quando la peggiore paura di quest'ultimo si avvera. Ovvero, quando la tecnologia di War Machine finisce nelle mani sbagliate.

• La relativamente esordiente Dominique Thorne interpreterà la geniale inventrice Riri Williams in Ironheart. La serie viene presentata come la storia del creatore dell'armatura più avanzata dai tempi di Iron Man.

Star Wars: Visions è una serie di cortometraggi animati che celebrano l'iconico franchise di fantascienza attraverso il punto di vista di alcuni dei migliori creatori di anime del mondo, presentando nuove e creative interpretazioni della galassia lontana lontana di Star Wars. La collezione porterà sullo schermo 10 fantastiche visioni realizzate dai principali studi di animazione giapponesi, offrendo una prospettiva culturale fresca e diversificata al franchise.

• La serie animata A Droid Story seguirà invece le avventure di R2-D2 e C-3PO, gli iconici droidi del mondo di Star Wars, gli unici a essere apparsi in tutti i capitoli principali della saga. La presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy ne ha parlato come di un "viaggio epico che introdurrà un nuovo eroe guidato dal nostro duo più iconico... in una missione segreta nota solo a loro. Cosa potrebbe andare storto?".

Leslye Headland, l'ideatrice della comedy nominata all'Emmy Russian Doll, sta lavorando a The Acolyte, un mystery thriller ambientato anch'esso nel mondo di Guerre stellari. La serie porterà il pubblico in una galassia di oscuri segreti e poteri del lato oscuro emergenti negli ultimi giorni dell'era dell'Alta Repubblica.

• Infine, Ron Moore (Outlander, For All Mankind) e Jon M. Chu (Home Before Dark) sono al lavoro sullo sviluppo di Swiss Family Robinson, una serie tv remake dell'omonimo film del 1960, in Italia meglio conosciuto con il titolo Robinson nell'isola dei corsari, basato a sua volta su un romanzo di Johann David Wyss. La storia segue una famiglia di naufraghi rifarsi una vita su un'isola deserta.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming