News Serie TV

Disney ordina la serie live-action di Vampirina e un'altra comedy musicale per ragazzi

Dopo il ritorno de I Maghi di Waverly, Disney punta su altre serie per il pubblico giovane: ecco i dettagli sulle ultime due ordinate ufficialmente.

Disney ordina la serie live-action di Vampirina e un'altra comedy musicale per ragazzi

Disney Branded Television ha dato il via libera a due serie comedy live-action a tema musicale: sono la serie live-action basata sulla serie animata Vampirina (titolo provvisorio) e un'altra intotala provvisoriamente How We Became The Biggest Band in the World. Entrambe dovrebbero debuttare l'anno prossimo su Disney Channel e Disney+.

La strategia di Disney verso nuovi contenuti per ragazzi

Questi ultimi ordini rientrano in una nuova strategia messa in piedi da Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television. L'obiettivo è quello di creare diverse sitcom multi-cam per ragazzi dopo il sequel de I Maghi di Waverly che ha debuttato proprio nei giorni scorsi. "How We Became the Biggest Band in the World e Vampirina (sono due aggiunte di spicco alla lista di comedy di Disney Channel", ha affermato Davis. "Entrambe le nuove serie sono piene di tutti gli elementi che sappiamo che il nostro giovane pubblico ama: personaggi ambiziosi e con cui è facile identificarsi, musica allegra e tante risate, amicizia e cuore".

Vampirina e How We Became the Biggest Band in the World: Trama e cast

Vampirina, basata sui libri di Anne Marie Pace illustrati da LeUyen Pham, è ispirato alla serie animata Disney con lo stesso titolo, creata da Chris Nee. Segue una ragazza vampira preadolescente che lascia la sicurezza della Transilvania per frequentare un collegio di arti performative. Vivendo tra gli umani per la prima volta, coltiva la sua passione per la musica mantenendo il suo segreto da vampira, cosa resa ancora più difficile quando il suo padre iperprotettivo incarica un fantasma troppo zelante di sorvegliarla a scuola.

La serie vede come protagonisti l'esordiente Kenzi Richardson (a sinistra nella foto in alto) nel ruolo di Vee, Jiwon Lee (Rise Up, Sing Out) nel ruolo di Sophie, Shaun Dixon (The Neighborhood) nel ruolo di Elijah, Milo Maharlika nel ruolo di Demi e l'esordiente Faith Hedley nel ruolo di Britney. Randi Barnes ne è showrunner e produttore esecutivo mentre Tim Federle e Bronwyn North-Reist sono produttori esecutivi.

How We Became the Biggest Band in the World

How We Became the Biggest Band in the World segue tre membri di una famosa pop band, gli Electric Bloom, mentre guardano al passato e raccontano la storia del loro gruppo e della loro amicizia, a partire dal giorno in cui si sono incontrati alle scuole medie. È allora che le tre ragazze, anche migliori amiche, intraprendono un viaggio per diventare la più grande band del mondo.

Il cast include Lumi Pollack (The Fallout, a destra nella foto in alto) nel ruolo di Posey, Carmen Sanchez nel ruolo di Jade, Ruby Marino nel ruolo di Tulip e Nathaniel Buescher (Circuit Breakers) nel ruolo di Lucas. Eric Friedman è showrunner e produttore esecutivo insieme agli autori e produttori esecutivi Alex Fox e Rachel Lewis. L'iconica cantautrice Diane Warren e Bahareh Batmang sono produttori esecutivi e Warren ha scritto le canzoni dell'episodio pilota diretto da Jody Hahn.

Foto: Lilly K/Matt Kallish - Disney

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo