News Serie TV

Dick Wolf si dà allo streaming: L'ideatore di Chicago ed FBI lavora a una serie d'ambientazione storica

Intitolata American Babylon, la serie porta le firme di Robert Schenkkan e Bruce McKenna, già dietro le quinte di The Pacific.

Dick Wolf si dà allo streaming: L'ideatore di Chicago ed FBI lavora a una serie d'ambientazione storica

Infaticabile Dick Wolf. Lo sceneggiatore e produttore dietro i franchise televisivi Chicago, FBI e Law & Order, tutti tra i più seguiti della tv americana da anni, sta lavorando con Universal Television allo sviluppo di American Babylon, serie drammatica ambientata nella Las Vegas del passato, destinata alle piattaforme streaming o alla tv via cavo.

I dettagli di American Babylon

Ispirata dal libro non-fiction The Money and the Power: The Making of Las Vegas and Its Hold on America di Sally Denton e Roger Morris, adattato dal premio Pulitzer Robert Schenkkan con Bruce McKenna (entrambi già dietro le quinte di The Pacific), American Babylon racconta l'ascesa della Sin City attraverso i punti di vista di tre famiglie: Il giovane mafioso Sammy Wise e la moglie con una volontà di ferro Esther; l'ambizioso uomo d'affari nero Jefferson Delandro, sua moglie Edda May e la loro figlia Bella, alle prese con il razzismo strutturale del "Mississippi dell'Ovest"; e l'aspirante reporter Michael Arcona, determinato a scoprire la verità a prescindere dal costo. La serie combinerà personaggi immaginari con altri realmente esistiti, come Rat Pack, John F. Kennedy, Lena Horne e Howard Hughes.

Il comunicato di Dick Wolf

Wolf, che ne sarà il produttore esecutivo con Schenkkan, McKenna e Tom Thayer, ha dichiarato in un comunicato: "Sono sempre stato affascinato da Las Vegas, una città che ha la storia più colorita di qualsiasi altra nel nostro Paese. Usando il materiale di partenza definitivo scritto da Sally Denton e Roger Morris, adattato da due pluripremiati produttori e sceneggiatori, Rob Schenkkan e Bruce McKenna, stiamo creando una storia variegata su tre famiglie che abbraccia le generazioni, quindi gli spettatori vedranno la crescita di Las Vegas attraverso le loro storie. L'ultima volta che ho collaborato con Tom Thayer a uno sceneggiato, abbiamo prodotto L'ultimo pellerossa, che ha ottenuto il record di 17 nomination agli Emmy e ha vinto come miglior film per la tv. È un traguardo arduo, ma penso che possiamo superarlo con American Babylon".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming