News Serie TV

Derry Girls: La terza stagione sarà l'ultima

3

La comedy ambientata nell'Irlanda del Nord degli anni '90, in Italia disponibile in streaming su Netflix, chiuderà i battenti dopo tre stagioni: l'annuncio della creatrice.

Derry Girls: La terza stagione sarà l'ultima

Per le ragazze di Derry Girls sarà tempo di riporre nel cassetto la divisa. La creatrice della serie Lisa McGee ha fatto sapere che la terza stagione, attesa in streaming ormai da oltre due anni a causa dei ritardi dovuti alla pandemia, sarà anche l'ultima.

Derry Girls è stata cancellata: L'annuncio della creatrice

Ambientata durante il conflitto in Irlanda del Nord alla fine degli anni '90, la serie - trasmessa in prima visione negl Regno Unito su Channel 4 e disponibile in Italia su Netflix - segue cinque studentesse di una scuola cattolica mentre affrontano le sfide dell'adolescenza. Il cast comprende Saoirse-Monica Jackson nel ruolo di Erin, Louisa Harland in quello di Orla, Nicola Coughlan nel ruolo di Clare, Jamie-Lee O'Donnell in quello di Michelle e Dylan Llewellyn nei panni di James.

"Il mio piano è sempre stato dire addio dopo tre stagioni", ha dichiarato McGee in una nota. "Derry Girls è una storia di formazione che segue cinque adolescenti mentre lentamente… molto lentamente… iniziano a diventare adulte, mentre intorno a loro il posto che chiamano casa inizia a cambiare e l'Irlanda del Nord entra in una nuova fase di speranza. Derry Girls è una lettera d'amore per il luogo da cui vengo e per le persone che mi hanno formato", ha continuato la sceneggiatrice. “È stato un onore scriverla e sarò per sempre orgogliosa di tutto ciò che ha realizzato. Chissà se Erin, Clare, Orla, Michelle e James torneranno in qualche altra veste un giorno, ma per ora è tutto per noi e siamo entusiasti di iniziare le riprese di questa ultima stagione con il nostro incredibile cast e la nostra troupe per regalare ai nostri fedeli fa un'ultima avventura", ha concluso.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo