Schede di riferimento
News Serie TV

Death at SeaWorld: Il bestseller di David Kirby diventa una serie tv prodotta da The Apartment e Castlefield

Il drama di dieci episodi si baserà sugli scioccanti contenuti del libro del giornalista del New York Times che ha denunciato lo sfruttamento degli animali nei parchi acquatici.

Death at SeaWorld: Il bestseller di David Kirby diventa una serie tv prodotta da The Apartment e Castlefield

The Apartment di Lorenzo Mieli e Castlefield dei vincitori del BAFTA Hilary Martin e Simon Judd, entrambe società del gruppo Fremantle, hanno acquisito i diritti di Death at SeaWorld, celebre opera del giornalista investigativo del New York Times David Kirby. L'accordo, negoziato con Allison Warren e Todd Shuster di Aevitas Creative Management, porterà alla produzione di una nuova serie tv in dieci episodi basata sui rivoluzionari contenuti del libro, un'inchiesta che ha portato alla luce numerosi episodi di sfruttamento di animali marini tenuti in cattività. Simon Allen (Das Boot, The Watch, Spotless) sarà lo showrunner.

Death at SeaWorld: Il libro di David Kirby

Edito da St. Martin's Publishing Group, Death at SeaWorld di David Kirby è un acclamato thriller investigativo che ha raccontato in modo approfondito diverse storie di animali sfruttati nei parchi acquatici. La più celebre, che è stata anche al centro del premiato documentario del 2013 Blackfish, è quella dell'orca Tilikum, enorme cetaceo tenuto in cattività nel parco acquatico SeaWorld di Orlando, in Florida, che negli anni ha causato la morte di ben tre persone. La serie prodotta da The Apartment e Castlefield si rifà ai contenuti del libro per poi scavare più a fondo in questo epico racconto che vede contrapporsi uomo e natura, interessi economici e orrore primigenio.

Death at SeaWorld: La trama della serie tv

Ambientata nell'arco di 40 tumultuosi anni di storia, attraversati da eroiche azioni di attivismo e scandali sconvolgenti, la serie Death at SeaWorld segue le vicissitudini di cinque personaggi, le cui vite si intrecciano fino a scontrarsi, nel 2010, con quella di un'addestratrice, anche volto della catena statunitense di parchi acquatici SeaWorld, uccisa proprio da Tilikum. Le ripercussioni di questa tragedia, che provocò un'ondata di sconcerto in tutto il mondo, sono evidenti ancora oggi, quando continuiamo a ignorare che la natura non sottostà al nostro controllo, né può essere mercificata. Quanto accaduto ha dato inizio a indagini e a processi coinvolgenti e dalla posta in gioco altissima, che ci conducono dritti al lato più oscuro del nostro rapporto con la natura.

Il CEO di The Apartment (società del gruppo Fremantle che ha prodotto successi internazionali come The Young Pope e The New Pope e L'Amica geniale) Lorenzo Mieli ha dichiarato: "Death at SeaWorld non sarà solo uno show televisivo di livello e dai contenuti di grande impatto e spessore, ma rappresenterà anche un invito alla mobilitazione per proteggere la bellezza e le meraviglie di questo nostro travagliato pianeta. Sono felice di portare sullo schermo, insieme a un team di così grande talento e dedizione, questa parte importante e ancora non conosciuta della storia".
 
L'intenzione è di entrare in produzione con Death at SeaWorld per la fine del 2021.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo