News Serie TV

Dear White People: Jeremy Tardy lascia il cast per presunti motivi discriminatori

L'attore non riprenderà il ruolo di Rashid Bakr nella quarta e ultima stagione.

Dear White People: Jeremy Tardy lascia il cast per presunti motivi discriminatori

Una bufera rischia di abbattersi sulla serie di Netflix Dear White People dopo la decisione dell'attore Jeremy Tardy di non riprendere il ruolo di Rashid Bakr nella quarta e ultima stagione, in seguito alle "pratiche discriminatorie", come da lui definite, messe in atto dallo studio di produzione Lionsgate durante la trattativa per il rinnovo del contratto.

Apparso in 11 episodi, Tardy ha scritto su Facebook e Twitter di aver cercato di contrastare l'offerta originaria di Lionsgate per farlo tornare nella stagione 4, dopo aver appreso che un collega bianco aveva negoziato con successo un aumento di stipendio. Rimproverato fortemente per il suo comportamento, l'attore si è alleato con altri sei membri del cast ricorrente per negoziare un nuovo accordo di gruppo, ma alcuni di questi sono stati attirati ad accettare offerte collaterali. Ha deciso così di rompere i rapporti sia con Lionsgate che con Netflix, per "come hanno storicamente sottostimato e giocato al ribasso con le persone di colore".

In un comunicato, al quale Netflix rimanda tutte le richieste di delucidazioni, Lionsgate rispedisce al mittente le accuse, sostenendo che "è stata una trattativa puramente finanziaria sui termini dell'accordo". Lo studio ha aggiunto che "è impegnato a garantire la parità di trattamento per tutti i talenti, indipendentemente dalla razza, sesso, età o orientamento sessuale. Siamo molto orgogliosi di Dear White People e del suo ruolo nel dibattito nazionale sull'uguaglianza razziale e la giustizia sociale e non vediamo l'ora di iniziare la produzione della sua quarta stagione".

Foto: Willy Sanjuan (Invision, AP)



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming