News Serie TV

Day Of The Dead: Annunciato il cast della serie ispirata a Il giorno degli zombi di George A. Romero

La produzione della serie di Syfy è attualmente in corso a Vancouver, in Canada.

Day Of The Dead: Annunciato il cast della serie ispirata a Il giorno degli zombi di George A. Romero

Ha preso ufficialmente il via a Vancouver, in Canada, la produzione di Day of the Dead, la serie di Syfy ispirata al famoso horror cult di George A. Romero conosciuto in Italia con il titolo Il giorno degli zombi. Per l'occasione, sono stati annunciati l'intero cast principale, composto da sei giovani attori, e uno dei registi coinvolti, vale a dire Steven Kostanski, che dirigerà i primi quattro episodi della serie e sarà anche produttore esecutivo.

Gli attori protagonisti di Day Of The Dead

I sei giovani protagonisti della serie (che vedete da destra verso sinistra nella foto in basso) sono Keenan Tracey (Bates Motel), Daniel Doheny (Alex Strangelove), Natalie Malaika (Fractured), l'esordiente Morgan Holmstrom e Kristy Dinsmore (Vikings). Tracey interpreterà Cam McDermott, un liceale figlio di un detective della polizia locale che trascorre il suo tempo libero facendo dei lavoretti nella speranza di lasciare la cittadina della Pennsylvania nella quale è cresciuto; Doheny interpreterà Luke Bowman, il figlio del sindaco della città; Malaika interpreterà Lauren Howell, una giovane che lavora come assistente all'obitorio locale; Holmstrom interpreterà Sarah Blackwood, ex agente delle forze speciali che ora lavora in una squadra di fracking fuori città e scopre un cadavere misterioso; Dinsmore interpreterà Amy, una life coach nonché figlia del medico della città.

Day of the dead

La trama della serie ispirata a Il giorno degli zombi

Scritta da Jed Elinoff e Scott Thomas (A casa di Raven), anche co-showrunner della serie, Day Of The Dead si presenta come un omaggio a Romero (tuttavia la The George A. Romero Foundation, tramite un comunicato, aveva fatto sapere già qualche mese fa che il progetto non era stato né approvato né sostenuto dagli eredi del regista morto nel 2017 e che, titolo a parte, non avrebbe avuto nessuna connessione con Il giorno degli zombi né con altri film). La serie prende ispirazione dalla trama del film, in cui un gruppo di persone cerca di sopravvivere in seguito a un'apocalisse zombi, e racconta la storia di sei sconosciuti che cercano di superare le prime 24 ore dopo un'invasione di non-morti. Nella sinossi si legge: "questo omaggio ai famosi mangiatori di carne di Romero ci ricorda che a volte tutto ciò che serve per riunire le persone è un'orda di zombi affamati che cercano di farle a pezzi".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo