Day 1's: Matthew Vaughn, il creatore di Entourage Doug Ellin e Thierry Henry insieme per una nuova serie sul calcio
Il drama di 10 episodi sarà la prima produzione tv della società del regista della saga di Kingsman.
Il regista e sceneggiatore Matthew Vaughn produrrà la sua prima serie tv con la sua casa di produzione Marv. Si intitola Day 1's ed è creata dal creatore e regista di Entourage Doug Ellin (a sinistra nella foto in alto) e da Chris Case (Mad About You) che saranno anche showrunner. Il progetto coinvolge anche l'ex calciatore francese Thierry Henry che apparirà nella serie nei panni di se stesso e sarà anche produttore esecutivo insieme al suo agente Darren Dein.
Day 1's: La serie sul calcio dal creatore di Entourage
Secondo Deadline, Day 1's, di dieci episodi, sarà ambientata nel mondo del calcio e al centro della trama ci sarà Dezmond King, un giovane calciatore che cerca di affrontare la crescente popolarità e le nuove sfide, insieme ai suoi compagni di squadra. La produzione sarà avviata nel 2021 e Vaughn stesso dirigerà l'episodio pilota. “Per il mio primo progetto televisivo non potevo avere un partner migliore di Doug; e con Thierry e Darren che ci guidano nel mondo calcio, è un sogno che si avvera", ha commentato Matthew Vaughn.
Le dichiarazioni
Doug Ellin ha aggiunto: “Adoro scrivere di amici che sono una famiglia e questa serie ci offre una nuova grande opportunità per farlo. Chris e io stiamo andando a fondo nella vita di un atleta d'élite per esplorare il mondo del calcio della Premier League, un mondo che troviamo più eccitante, interessante e persino folle, dopo dopo gioro. Siamo entusiasti di collaborare con Thierry e Darren, la cui conoscenza e competenza conferiscono grande autenticità. E avere un visionario come Matthew Vaughn a bordo per dare vita a questo spettacolo non potrebbe essere più eccitante". Thierry Henry, invece, ha detto di essere stato un grande fan di Entourage. "Quando Doug mi ha invitato sul set per girare la mia breve apparizione nel film, non avrei mai pensato che avrei preso parte alla realizzazione di un nuovo programma televisivo. Sono anche incredibilmente entusiasta che Matthew Vaughn abbia accettato di portare la sua vasta esperienza e conoscenza nella serie insieme a molte altre persone estremamente talentuose. Spero di poter condividere alcune delle mie esperienze poiché questo argomento che mi sta molto a cuore", ha aggiunto il famoso calciatore francese.
Foto: AP / Pablo A. Ortiz